Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    assegno di invalidità tolto dall'inps: ricorso

    sto cercando aiuto su qualche forum di qualcuno che ne sa piu di me.
    a seguito di visita medica inps mi hanno abbassato la % di invalidità dal 75% al 50%. in questo modo non prendo piu la pensione di 270 euro mensili.
    ho presentato ricorso tramite un avvocato ma non capisco:
    chi paga l'avvocato?lui non mi ha detto ninete quindi viene pagato dall'inps ma solo in caso di vincita del ricorso?
    ovviamente se vinco il ricorso mi spettano tutti gli arretrati,ma dovrebbero spettarmi,correggetemi se sbaglio,anche degli interessi su questi arretrati per questo "errore" di valutazione da parte dell'inps nel valutare la mia condizione fisica.
    è vero che ci vuole 1 anno perchè si concluda la faccenda??maledetti devo stare 1 anno senza vedere 1 euro

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    e tu perchè non sei andato al patronato? almeno non avresti dovuto pagare il legale..

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22
    si dimenticavo il tutto lo sto facendo tramite patronato.
    vorrei capire un po' come funziona la cosa nell'insieme.ho molti dubbi.

  4. #4
    io mi sarei consultato con un medico legale
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22
    ma il ricorso si fa tramite patronato (quindi avvocato del patronato)... non andando dal medico legale.

  6. #6
    può darsi
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Originariamente inviato da thiagooo
    si dimenticavo il tutto lo sto facendo tramite patronato.
    vorrei capire un po' come funziona la cosa nell'insieme.ho molti dubbi.
    allora non devi pagare niente.. come succede sempre per queste cose,l'avvocato presenterà la richiesta arretrati comprensiva di interessi.. se vinci te li danno, se perdi no..

  8. #8

    Re: assegno di invalidità tolto dall'inps: ricorso

    Originariamente inviato da thiagooo
    sto cercando aiuto su qualche forum di qualcuno che ne sa piu di me.
    a seguito di visita medica inps mi hanno abbassato la % di invalidità dal 75% al 50%. in questo modo non prendo piu la pensione di 270 euro mensili.
    ho presentato ricorso tramite un avvocato ma non capisco:
    chi paga l'avvocato?lui non mi ha detto ninete quindi viene pagato dall'inps ma solo in caso di vincita del ricorso?
    ovviamente se vinco il ricorso mi spettano tutti gli arretrati,ma dovrebbero spettarmi,correggetemi se sbaglio,anche degli interessi su questi arretrati per questo "errore" di valutazione da parte dell'inps nel valutare la mia condizione fisica.
    è vero che ci vuole 1 anno perchè si concluda la faccenda??maledetti devo stare 1 anno senza vedere 1 euro
    se vinci ti danno anche gli arretrati
    in genere contro le grandi società, se la grnade società perde, viene anche condannata a pagare tutte le spese legali, compreso il tuo avvocato
    se il tuo reddito è basso l'avvocato mi pare te lo paghi lo stato
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Scusami se mi permetto di farmi i fatti tuoi (ma già che hai aperto un thread sul forum..) ma è un invalidità che effettivamente può regredire o sono semplicemente due medici che ti hanno dato due valutazioni differenti?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22
    Originariamente inviato da Neptune
    Scusami se mi permetto di farmi i fatti tuoi (ma già che hai aperto un thread sul forum..) ma è un invalidità che effettivamente può regredire o sono semplicemente due medici che ti hanno dato due valutazioni differenti?

    non è regredita come stavo al primo riconoscimento sto adesso



    x goo21: il patronato mi ha fatto fare un certificato del reddito. probabilmente per far pagare l'avvocato allo stato come tu dici. che tu sappia sugli arretrati danno anche gli interessi?Voglio dire non mi pagano il danno arrecato in base al loro errore?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.