Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

SEO: servono attività social?

Ho sentito dire ultimamente che i motori di ricerca (es. google) iniziato a valutare anche "attività social" per determinare le posizioni nelle SERP e che in futuro è probabile che terranno sempre più in considerazione tali attività.

Mi chiedo: ma è vero? E di quali attività si sta parlando?

Posso pensare che se un'azienda ha una pagina FB con tanti fan ed i link che puntano al sito sia più facile raggiungere determinati obiettivi di posizionamento?

Per rispondere alla tua ultima domanda: NO.

I social vengono interpretati come segnali e probabilmente Google è alla ricerca della creazione di una nuova matrice di seeds

probabilmente quel testo si riferiva alle attività degli iscritti a google +

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da passante
    probabilmente quel testo si riferiva alle attività degli iscritti a google +

intendi che se ho una pagina google+ relativa al mio sito questo si posiziona meglio?

no, per adesso è troppo presto.
    google + è troppo giovane, ma da quello che ho capito in futuro hanno intenzione di utilizzare le preferenze degli iscritti per determinare meglio il posizionamento dei siti anche nelle serp pubbliche (per ora viene modificata solo la serp che appare all'iscritto, in base alle sue preferenze).

in pratica oggi siamo ancora a livello ipotetico, infatti google ha detto che lo farà soltanto se i dati raccolti saranno ritenuti abbastanza affidabili e convincenti.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da passante
    no, per adesso è troppo presto.
    google + è troppo giovane, ma da quello che ho capito in futuro hanno intenzione di utilizzare le preferenze degli iscritti per determinare meglio il posizionamento dei siti anche nelle serp pubbliche (per ora viene modificata solo la serp che appare all'iscritto, in base alle sue preferenze).

in pratica oggi siamo ancora a livello ipotetico, infatti google ha detto che lo farà soltanto se i dati raccolti saranno ritenuti abbastanza affidabili e convincenti.
    e riguardo a twitter? ci sono dei metodi per avere maggiore visibilità usando questo social? grazie

Per il posizionamento su Google avere una forte presenza nei principali social network diventa sempre più importante.
    Il riferimento è diretto soprattutto a Facebook, Twitter, Google plus ma non solo.

Anche secondo SeoMoz il SEO senza il social non ha più senso http://www.seomoz.org/blog/8-predict...or-seo-in-2012

Grazie della segnalazione, acquantide, sto leggendo questa sezione per capirci un po' di più!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Le attività Social generano sempre e sempre e sempre dei link. Finché la Link Popularity conterà (e purtroppo conterà ancora per molto), tutto quello che la genera conterà a sua volta.

A prescindere dalla sua valenza in sé, avulsa dai link generati, quindi, il Social anche solo per il fatto che genera link, non può non essere utile (e non parlatemi di nofollow, che altrimenti mi metto a urlare dalla disperazione )
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio