PDA

Visualizza la versione completa : Rete wifi non si connette a router

konan01
05-01-2012, 10:54
Salve a tutti.Da un po di tempo mi succede una cosa strana.allora io ho un hp portatile e mi collego in wifi al router alice wifi plus(quello bianco con 2 antennine della telecom).
ora per circa 7-8 mesi e' andato tutto bene,ma adesso quando accendo il portatile quasi sempre quando cerco di connettermi mi dice "impossibile stabilire una connessione".poi a volte dopo che accendo e spengo il pc piu volte,alla fine mi si collega.
come mai??? il mio S.O. e' win seven
se mi collego al router in ethernet va tutto bene.se vado su risorse del pc e controllo la scheda wifi mi dice che va tutto bene,pero' ho questo problema.
mi potete aiutare??
grazie :dh: :dh:

marcosx86
05-01-2012, 16:12
magari solo un problema di interferenze, prova ad entrare sul router e a cambiare il canale (metti il 6 ad esempio).
A me successo da un cliente il quale aveva una wi-fi zone non troppo distante e spesso non permetteva il collegamento wireless

konan01
05-01-2012, 17:49
grazie per la risposta
1 cosa se vado sul router e cambio canale poi devo cambiare qualcosa sulla connessione sul portatile? o cerchera' in automatico?

marcosx86
05-01-2012, 18:06
No non devi cambiare niente sul portatile

konan01
05-01-2012, 20:22
posso fare il cambio di canale mentre sono connesso?? e eventualmente cosa succede? il pc si scollega e poi cerca nuova connessione wifi??

marcosx86
06-01-2012, 01:07
Precisamente

konan01
06-01-2012, 21:13
ok grazie adesso provo a cambiare canale.
grazie x aiuto
ps sono andato sul tuo blog.e' ancora nuovo mi pare?

konan01
06-01-2012, 22:10
allora mi sono accorto di una cosa.poco fa mi e' saltata la connessione sul portatile.sono andato a controllare il pc fisso e neanche li navigavo.sul router era spenta la spia "internet",e accese le spie wifi e adsl.
ho resettato e poi spento e riacceso il router e adesso funziona tutto.Ma allora dipende dal router?? o e' solo un caso?? :facepalm:

konan01
10-01-2012, 21:10
ultimamente quando mi saltava la connessione sono andato sul router e lo spegnevo e riaccendevo,e poi mi tornava la connessione wifi.
potrebbe essere 1 problema di rete o solo router? :bh:

marcosx86
13-01-2012, 09:11
Beh allora se spegni/accendi il router e poi funziona per poco potrebbe essere un problema di router ma c' sempre un problema di interferenze. Ti consiglio (come consiglio a molti) di prendere un router di riserva, configurarlo e lasciarlo da una parte ( una spesa irrisoria ma in molti casi, specialmente se si tratta di lavoro, ti salva) e usarlo all'occorrenza, anche per fare test come in questo caso.
Magari ci scervelliamo settimane e poi il router guasto :D

OT: s il mio blog ma nuovissimo, non ho assolutamente tempo di scrivere articoli, seguo solo il forum per chi ha bisogno ^^

Loading