Ciao a tutti
ho un problemino con la visualizzazione in ordine inverso di un array generato da 'mysql_fetch_array'.
Io creo la variabile
poi popolo una tabella con:codice:$leggi=mysql_query("SELECT * FROM student WHERE utente = '".$nomeutente."'");
fino qui tutto bene! Il sistema pubblica correttamente tutti i valori associati all'utente passato nella variabile '$nomeutente' esattamente come li voglio io.codice:<table width="75%" border="1"> <?php while($tempbox=mysql_fetch_array($leggi)){ $id=$tempbox['id']; $titolo=$tempbox['nomebiblio']; $tipo=$tempbox['tipo']; $autore=$tempbox['utente']; echo " <tr> //inserisco i dati nelle celle..... </tr> "; } ?> </table>
Io vorrei però pubblicarli in modo che l'ultimo della lista compaia per primo e viceversa.
Ho provato con
calcolo la lunghezza dell'arraycodice:$tempbox=mysql_fetch_array($leggi); $array = array_reverse($tempbox);ho provato quindi ad eseguire un ciclo forcodice:$lungh_array = count($array);
ma non so come popolare correttamente la tabellacodice:for ($contatore=0; $contatore < $lungh_array; $contatore++) { ???????? }![]()
se qualcuno ha anche qualche altra dritta (diversa dal ciclo for) va benissimoooooo
grazie in anticipo
RM

Rispondi quotando