Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Come comportarsi con un allevatore di gatti che si è comportato male?

    Ciao ragazzi un topic che non c'entra molto ma a me sta molto a cuore sapere la vostra opinione... non so se amate gli animali e in particolare i gatti.

    Ho acquistato un gatto scottish fold presso un allevamento lo scorso 2 novembre 2011. Purtroppo non avendo nessuna esperienza in merito mi sono fidato della professionalità e competenza dell'allevatore (come da sito).
    Mi reco a Pontecorvo per vedere ed eventualmente comprare il gatto.
    L’allevatore mi fa entrare in una casa maleodorante e veramente sporca. Il gatto che ho acquistato viveva con altri animali che versavano in non buone condizioni igieniche. Il gatto aveva il muso sporco, gli occhi lacrimanti e le orecchie internamente piene di sporcizia. Mosso a compassione per l'ambiente dove viveva il gatto l'ho subito preso e da qui è iniziato il mio calvario.
    Ho portato il gatto dal veterinario che mi ha detto che il gatto era pieno di acari nelle orecchie con una brutta otite. Era pieno di escrementi di pulci e si grattava in continuazione.
    Lo curo con il Surolan per le orecchie, collirio per gli occhi, Frontline e poi Strongold per le pulci. Il veterinario mi dice di mettere il Surolan anche davanti alle orecchie per prevenire l’uscita degli acari sul viso del gatto.
    Dopo una settimana noto che al gatto viene un’alopecia sul viso con una crosticina. Penso che sia l’effetto delle medicine e degli acari.
    Dopo due settimane mi accorgo che il gatto è pieno di crosticine sul corpo e lo porto nuovamente dal veterinario per la visita di controllo come mi aveva detto.
    Mi dice che il gatto ha dei funghi sul corpo. Gli mostro una mia crosticina che mi era venuta pochi giorni prima e mi dice che potrebbe essere il fungo. Mi consiglia di andare all’IDI per farmi vedere. Risultato: Anche io ho il fungo e si scopre che è stato trasmesso dal gatto. Tra l’altro i medici e il veterinario mi dicono di isolare il gatto e di pulire tutta casa con 100° per togliere la spora del fungo altrimenti ce la riprendiamo.
    Premetto che io non ho animali e vivo al terzo piano! Tra impresa di pulizie, medicine, analisi cliniche, visite veterinarie e mediche spendo oltre 500 euro! Inoltre il gatto dovrà rimanere fuori sul balcone per il mese di dicembre e non potrà rientrare dentro casa! Lo posso toccare solo con i guanti da chirurgo e non mi si può strusciare sui vestiti. Poi dovrà rifare il tampoe per verificare che la micosi è passata e dovrò aspettare altri 20 giorni (dove deve rimanere fuori). Se l’esito è negativo puo rientrare se invece il fungo non è passato deve rimanere fuori (insomma bene che vada deve rimanere fuori per almeno due mesi (dicembre e gennaio).
    Chiamo l’allevatore per spiegare cosa è successo. Lì per li, si mostra comprensivo e dispiaciuto. Mi dice che è vero che aveva gli acari, e che il fungo lo aveva avuto un cane che loro hanno.
    Mi dice che per ovviare al problema mi avrebbe regalato due cucce (che io ho dovuto buttare via) e il pedigree (che vendevano a 200 euro). Li ringrazio e gli dico che gli avrei mandato per e-mail le foto e la scansione di tutte le spese che avevo sostenuto per il gatto per far vedere che non mi stavo inventando nulla. Nel frattempo mi danno il responso del fungo all’Idi: Microsporum Canis!
    Da li sono spariti! Non mi hanno mai risposto al telefono ne alle mail. Li ho quindi richiamati dopo 10 giorni da un altro numero. Mi ha risposto dicendomi che il fungo lo poteva aver preso per lo stress del viaggio e del cambio di casa. Cambia totalmente tono e mi dice che mi avrebbe spedito il pedigree e che non mi volevano sentire più! Chiamo la ANFI per sapere la procedura per il passaggio di proprietà del gatto e il pedigree. MI dicono che oltre al libretto del pedigree del gatto è necessario i passaggio di proprietà altrimenti non è valido (http://www.anfitalia.it/site/index.p...d=26&Itemid=74) L’allevatore non mi aveva detto nulla! Gli mando quindi una mail con l’allegato e gli chiedo spiegazioni. Non mi hanno mai risposto!
    Cosa fareste al posto mio con questo allevamento?
    Grazie per i consigli.

  2. #2
    una bella denuncia alla asl di competenza.
    Ciao!

  3. #3
    Bè furbo tu e tutta la gente che acquista gli animali, per inciso esseri viventi racchiusi in gabbie per profitto.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Curiosità, quanto lo hai pagato?

    Originariamente inviato da Neptune
    Bè furbo tu e tutta la gente che acquista gli animali, per inciso esseri viventi racchiusi in gabbie per profitto.


    Non capisco il tuo intervento. Volevi fare riferimento al fatto che i canili/gattili sono pieni e sono gratis?

  5. #5
    Originariamente inviato da Neptune
    Bè furbo tu e tutta la gente che acquista gli animali, per inciso esseri viventi racchiusi in gabbie per profitto.

    Io volevo prendere quel tipo di gatto specifico. Prima mi sono informato se nei vari canili non ci fossero a disposizione... Che vuol dire che tutti gli allevatori sono cosi'? ma che risposta dai.. Meno male che anche un altro utente lo afferma... se devi scrivere ste corbellerie investi i tuo tempo diversamente genio! Manco hai letto quello che ho scritto! Di che gabbie parli? stavano in una casa sporca, sveglia!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Senti l'ENPA su come comportarti.

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Senti l'ENPA su come comportarti.
    ottimo suggerimento lo faro'!

  8. #8
    Originariamente inviato da Innopolis
    Io volevo prendere quel tipo di gatto specifico. Prima mi sono informato se nei vari canili non ci fossero a disposizione... Che vuol dire che tutti gli allevatori sono cosi'? ma che risposta dai.. Meno male che anche un altro utente lo afferma... se devi scrivere ste corbellerie investi i tuo tempo diversamente genio! Manco hai letto quello che ho scritto! Di che gabbie parli? stavano in una casa sporca, sveglia!
    Eccerto vuoi un tipo specifico di animale, perchè li compri come fossero un oggetto. Ovviamente chi li vende deve far soldi. Certo ci sarà anche qualcuno che li tratta bene, ma per quanto bene a me trattare un animale come un oggetto da comprare mi sembra un furberia non da poco

    Volevi un tipo di gatto specifico, ma che tenero... la prossima volta non comprare animali e accontentati
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Modulo per denuncia di maltrattamento: Al Sig, Procuratore della Repubblica Presso la Pretura di……………………. Oppure Al Comando Stazione (indicare l’Arma) di…………………………………… La/Il sottoscritta/o…………………………(nome – cognome)residente in……………………(via-città) espone quanto segue. Il giorno………………………alle ore………………in località……………………del Comune di…………………….. ha assistito- è venuta/o a conoscenza……………………………………….(esposizione dettagliata dei fatti cui si è assistito integrata il più possibile da elementi come numeri di targa di automobili, testimoni, fotografie, riprese video, certificati veterinari o dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale) Trattasi di maltrattamento di animale in violazione con il disposto dell’articolo 727 del Codice Penale così come modificato dalla Legge 22 novembre 1993, n.473 “Nuove norme contro il maltrattamento degli animali” che ha provocato grave strazio (o sta continuando a provocare grave strazio) all’animale. Si chiede di accertare e perseguire penalmente i responsabili anche al fine di non permettere che il reato possa essere portato ad ulteriori conseguenze. Si chiede di poter essere portata/o a conoscenza di un eventuale archiviazione ai sensi dell’articolo 408 del Codice di Procedura Penale. Si ringrazia. Firma e data
    http://www.difendiamoli.it/documenti...rattamento.php

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Neptune
    Eccerto vuoi un tipo specifico di animale, perchè li compri come fossero un oggetto. Ovviamente chi li vende deve far soldi. Certo ci sarà anche qualcuno che li tratta bene, ma per quanto bene a me trattare un animale come un oggetto da comprare mi sembra un furberia non da poco

    Volevi un tipo di gatto specifico, ma che tenero... la prossima volta non comprare animali e accontentati
    E' vietato parlare di hosting a pagamento su questo forum!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.