PDA

Visualizza la versione completa : Gtk perl

Jetfire
06-01-2012, 16:35
Ciao a tutti per prima cosa mi presento dato che la mia prima volta in un forum,sono Jetfire piacere. :D
Premetto con il dire che sono un po' alle prime armi,ma ho tanta voglia di imparare.
Ho un problemino,sono stato attratto dallo scripting shell,l'ho studiato e mi sono fatto piccoli programmini con il cui aiuto la mia vita davanti a "Kate"(il mio pc).
Da poco(veramente poco)ho iniziato a studicchiare il perl,affascinato.
ho fatto anche li,un paio di piccoli piccoli programmini,ora li vorrei vedere con interfaccia grafica,pura soddisfazione personale. :unz:
Allora armato di guida(come sempre)ho provato la base:

#!/usr/bin/perl

use Gtk;
init Gtk;
my $win=new Gtk::Window('toplevel');
$win->show();
main Gtk;

Qui sorge il mio problema,quando provo ad aprire il file il mio terminale mi risponde cos: :dh:

Can't locate Gtk.pm in @INC (@INC contains: /etc/perl /usr/local/lib/perl/5.12.4 /usr/local/share/perl/5.12.4 /usr/lib/perl5 /usr/share/perl5 /usr/lib/perl/5.12 /usr/share/perl/5.12 /usr/local/lib/site_perl .)

Probabilmente una cavolata stratosferica,ma vi ricordo che sono alle prime armi.

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Jetfire
07-01-2012, 17:25
Non mi serve pi,ho mollato le librerie grafiche Gtk e sono passato alle librerie grafiche Tk...
abbastanza semplice e riesco a fare gi qualcosa di buono,qualcuno sa indicarmi una guida completa con la quale imparare anche le cose un po pi complesse?
grazie in anticipo

saintex
13-01-2012, 17:51
Prova Tkx, facilmente utilizzabile nei pacchetti ActiveState:

http://docs.activestate.com/activeperl/5.14/lib/Tkx/Tutorial.html

Loading