Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gtk perl

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Gtk perl

    Ciao a tutti per prima cosa mi presento dato che è la mia prima volta in un forum,sono Jetfire piacere.
    Premetto con il dire che sono un po' alle prime armi,ma ho tanta voglia di imparare.
    Ho un problemino,sono stato attratto dallo scripting shell,l'ho studiato e mi sono fatto piccoli programmini con il cui aiuto la mia vita davanti a "Kate"(il mio pc).
    Da poco(veramente poco)ho iniziato a studicchiare il perl,affascinato.
    ho fatto anche li,un paio di piccoli piccoli programmini,ora li vorrei vedere con interfaccia grafica,pura soddisfazione personale.
    Allora armato di guida(come sempre)ho provato la base:

    codice:
    #!/usr/bin/perl 
    
    use Gtk;
    init Gtk;
    my $win=new Gtk::Window('toplevel');
    $win->show();
    main Gtk;
    Qui sorge il mio problema,quando provo ad aprire il file il mio terminale mi risponde così:

    Can't locate Gtk.pm in @INC (@INC contains: /etc/perl /usr/local/lib/perl/5.12.4 /usr/local/share/perl/5.12.4 /usr/lib/perl5 /usr/share/perl5 /usr/lib/perl/5.12 /usr/share/perl/5.12 /usr/local/lib/site_perl .)

    Probabilmente è una cavolata stratosferica,ma vi ricordo che sono alle prime armi.

    Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
    i:c = c

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Non mi serve più,ho mollato le librerie grafiche Gtk e sono passato alle librerie grafiche Tk...
    è abbastanza semplice e riesco a fare già qualcosa di buono,qualcuno sa indicarmi una guida completa con la quale imparare anche le cose un po più complesse?
    grazie in anticipo
    i:c = c

  3. #3
    Prova Tkx, facilmente utilizzabile nei pacchetti ActiveState:

    http://docs.activestate.com/activepe.../Tutorial.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche