Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Elenco array che parte da 1

Ciao , sono un giovane programmatore, e ho appena finito di imparare a programmare in html e css.Ora sto studiando il php e sono arrivato agli array. Non so come fare per far partire l'array qui sotto da 1 invece che da 0.

Codice PHP:
    <?php $napoli=array("Bagni","Bigliardi","Bruscolotti","Caffarelli","Carrannante","Carnevale I","Celestini","De Napoli","Di Fusco","Ferrara","Ferrario","Filardi","Garella","Giordano","MARADONA","Muro","Puzone","Renica","Sola","Volpecina"); //aggiunge un altro elemento.. il giocatore comprato ad ottobre $napoli[]="Romano"; //scorre tutti gli elementi dell'array e li stampa a video (con "
    " va a capo ogni volta) for($contatore=0;$contatore<count($napoli);$contatore++){ echo "Il giocatore -in ordine alfabeticonumero $contatore è: [b]".$napoli[$contatore]."[/b].
    "; } ?>

L'indice iniziale degli array in PHP è sempre 0. Potresti banalmente fare una cosa del genere:

Codice PHP:
    ...
    $napoli=array("","Bagni","Bigliardi","Bruscolotti","Caffarelli","Carrannante","Carnevale I","Celestini","De Napoli","Di Fusco","Ferrara","Ferrario","Filardi","Garella","Giordano","MARADONA","Muro","Puzone","Renica","Sola","Volpecina");
    ... 
    cioè inserire un valore fittizio alla posizione 0.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Puoi esplicitare le chiavi:

Codice PHP:
    $frutti = array(=> 'mela'=> 'banana'=> 'pera'); 
    Ma potrebbe anche non ti servirti far partire un array da 1, quindi la cosa migliore sarebbe spiegare perché hai questa esigenza.

Grazie per la risposta, comunque per rispondere alla domanda che mi è stata posta:
    far partire un array da 1 mi serve perchè se così non faccio mi stamperà a video che il giocatore numero 0 è Bagni e non mi sembra molto corretto.Infine volevo aggiungere che tutto ciò non mi serve per una mia pagina php ma perchè sto imparando, ed arrivato alla lezione degli array mi ero chiesto se ciò si poteva fare.Grazie tante per la risposta

Originariamente inviato da satifal
    L'indice iniziale degli array in PHP è sempre 0. Potresti banalmente fare una cosa del genere:

Codice PHP:
    ...
    $napoli=array("","Bagni","Bigliardi","Bruscolotti","Caffarelli","Carrannante","Carnevale I","Celestini","De Napoli","Di Fusco","Ferrara","Ferrario","Filardi","Garella","Giordano","MARADONA","Muro","Puzone","Renica","Sola","Volpecina");
    ... 
    cioè inserire un valore fittizio alla posizione 0.
    Grazie per la risposta comunque ho trovato una soluzione migliore, ovvero csì:
    Codice PHP:
    echo "Il giocatore -in ordine alfabetico- numero " . ( $contatore ) . " è: [b]"$napoli[$contatore] ."[/b].
    "

Comunque sia la tua risposta è stata utile Grazie mille.

Originariamente inviato da garakkio
    Puoi esplicitare le chiavi:

Codice PHP:
    $frutti = array(=> 'mela'=> 'banana'=> 'pera'); 
    Ma potrebbe anche non ti servirti far partire un array da 1, quindi la cosa migliore sarebbe spiegare perché hai questa esigenza.
    Grazie mille anche a te per la risposta, mi è servita anche se la soluzione era questa:
    Codice PHP:
    echo "Il giocatore -in ordine alfabetico- numero " . ( $contatore ) . " è: [b]"$napoli[$contatore] ."[/b].
    "

Grazie ancora

Originariamente inviato da Cristhian
    Grazie per la risposta comunque ho trovato una soluzione migliore, ovvero csì:
    Codice PHP:
    "

Comunque sia la tua risposta è stata utile Grazie mille.
    Avevi posto una domanda e ti ho risposto per ciò che chiedevi ma è ovvio che la soluzione giusta e logica da adottare è quella di gestire il puntatore all'indice dell'array piuttosto che far iniziare l'array da un indice differente da 0
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Avevi posto una domanda e ti ho risposto per ciò che chiedevi ma è ovvio che la soluzione giusta e logica da adottare è quella di gestire il puntatore all'indice dell'array piuttosto che far iniziare l'array da un indice differente da 0
    Lo so, errore mio, dovevo formulare meglio la domanda.

Per me la soluzione migliore è questa:

basta esplicitare la prima chiave numerica e poi gestisci l'array senza sbattimento di somme...

Codice PHP:
    $napoli = array(1=>'nome','nome2','...',...);

#ciclo
    ...
    echo 
    "Il giocatore -in ordine alfabetico- numero $contatore è: [b]$napoli[$contatore][/b].
    "

Ciao!

Permessi di invio