Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Sollecito di pagamento

  1. #1

    Sollecito di pagamento

    Un paio di giorni fa mi è arrivato un sollecito di pagamento, che copio qui di seguito.


    ULTIMO SOLLECITO DI PAGAMENTO
    Nonostante la fattura del 30.10.2011 e il sollecito via mail purtroppo
    fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per
    aver usufruito del servizio italia-Programmi
    (www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima
    volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto
    indicato entro il 6.01.2012 sul conto corrente indicato.

    Ammontare del credito: 96,00
    Commissioni di sollecito: 8,50
    ________________________________
    Ammontare totale: 104,50

    Poi ci sono le coordinate del conto che non vi interessano e quindi
    non sto a copiarvele...

    Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di
    passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti. Per
    evitare delle alte spese di recupero, per avvocato, tribunale e
    processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul
    serio.

    mail: support@italia-programmi.net
    telefono: 0434 521905

    Ieri sono andato a vedere nella cronologia di Chrome e effettivamente mi sono collegato a questo sito ma non so dirvi se ho mai scaricato qualcosa ma so per certo che non mi è mai arrivata alcuna fattura e solleciti via mail.

    Ho fatto una ricerchina via internet ed ho scoperto che è un sito alquanto truffaldino.

    Potrebbero aver risalito al mio indirizzo tramite l'IP?

    Suggerimenti??
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    ignorali...per me è solo una truffa
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Sollecito di pagamento

    Originariamente inviato da straycat3
    Ho fatto una ricerchina via internet ed ho scoperto che è un sito alquanto truffaldino.
    Suggerimenti?
    http://www.aduc.it/comunicato/italia...tori_19198.php

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma perché vi registrate a sti siti? Sarà truffaldino quanto volete ma lo scrivono chiaro e tondo nel modulo di registrazione:


    Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8.- euro, IVA compresa, per una durata di 24 mesi e con addebito annuale anticipato. Il contributo annuo pari a 96.- euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

    italia-programmi.net


  5. #5
    e' una truffa: http://punto-informatico.it/3386376/...programmi.aspx

    ignorali e tanti saluti, oppure porta tutto alla polizia postale, tanto ormai sono abbondantemente informati circa quel sito.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma perché vi registrate a sti siti? Sarà truffaldino quanto volete ma lo scrivono chiaro e tondo nel modulo di registrazione:


    Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8.- euro, IVA compresa, per una durata di 24 mesi e con addebito annuale anticipato. Il contributo annuo pari a 96.- euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

    italia-programmi.net

    è arrivato anche a me il sollecito e non mi sono registrata a un bel niente

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma perché vi registrate a sti siti? Sarà truffaldino quanto volete ma lo scrivono chiaro e tondo nel modulo di registrazione:


    Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8.- euro, IVA compresa, per una durata di 24 mesi e con addebito annuale anticipato. Il contributo annuo pari a 96.- euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

    italia-programmi.net

    tu eri dietro Stray a vedere che si registrava quando lo faceva, per sapere che si è registrato e non l'ha solo guardato distrattamente? Se si perchè non glielo hai impedito visto che te sai? Se no, perchè dai per scontato che sian tutti tutti tutti deficenti che si iscrivono nonostante sia scritto chiaro e tondo che si paga?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da --LO--
    tu eri dietro Stray a vedere che si registrava quando lo faceva, per sapere che si è registrato e non l'ha solo guardato distrattamente? Se si perchè non glielo hai impedito visto che te sai? Se no, perchè dai per scontato che sian tutti tutti tutti deficenti che si iscrivono nonostante sia scritto chiaro e tondo che si paga?
    Non lo so e non mi interessa, non ho fatto nessun riferimento a nessuna persona, so solo che per arrivare a far muovere un associazione per i consumatori, sicuramente più di una persona si è registrata.

    http://www.aduc.it/comunicato/italia...tori_19198.php


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma perché vi registrate a sti siti? Sarà truffaldino quanto volete ma lo scrivono chiaro e tondo nel modulo di registrazione:


    Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8.- euro, IVA compresa, per una durata di 24 mesi e con addebito annuale anticipato. Il contributo annuo pari a 96.- euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

    italia-programmi.net

    poche volte ho letto tuttele enoirmi clausole di dove mi registravo
    a volte sono troppo lunghe...ci mettersti mezz'ora
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    poche volte ho letto tuttele enoirmi clausole di dove mi registravo
    a volte sono troppo lunghe...ci mettersti mezz'ora
    a parte che c'era già un 3d recente della luisona... è una truffa, assodata, puoi probabilmente inserire la mail di chiunque senza alcun controllo (il solito link da clikkare per conferma)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.