Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Creare Api Rest con Php

Allora ragazzi, vi chiedo una mano per iniziare a capire cosa devo fare e cosa devo studiare.. il prof mi ha assegnato un progetto dove devo sviluppare una API Rest in Php..dove devo poter accedere a dei Dati meteo presenti su alcuni siti meteorologici. Allora ora non so da dove iniziare.. anche perchè ho trovato alcuni documenti su queste Api Rest ma non è che sono stati molto esaustivi con le spiegazioni ed esempi.. se magari qlc mi facesse una sorta di spiegazione per aprirmi la mente su questo argomento ne sarei molto grato

Saluti a tutti e grazie!

Utente di HTML.it
    intanto "studia" il concetto (p.es. v. http://en.wikipedia.org/wiki/Represe...tate_transfer, in particolare paragrafo "RESTful web services"), dopodichè stila una lista dei servizi da realizzare, infine crei uno script che verrà richiamato via http (p.es. www.example.com/api/...) che analizzerà i parametri passati e restituirà i valori desiderati

Utente di HTML.it
    ho letto un pò in giro la funzionalità del rest..ora la parte teorica (i concetti) li ho abbastanza assimilati...l'unica perpressità è da dove iniziare il tutto..come strutturarmi le cose da fare..!

Utente di HTML.it
    come dicevo... definisci la API... p.es.:

- richiesta codice univoco
    . nome: "ASK"
    . operazione: GET
    . parametri: nessuno

etc...

crei lo script di gestione da richiamare p.es. con "api.php?nome=...&parametri=...", p.es.:

...api.php?nome=ASK

questo verifica che l'operazione sia di tipo GET e restituirà un oggetto (ad esempio in plain text o json o altro) con la risposta.

Permessi di invio