Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Canvas o jQuery

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832

    Canvas o jQuery

    ciao a tutti,
    ho sviluppato un sito che ha alcune caratteristiche HTML5 e per altre cose ancora si appoggia a jQuery per una sorta di retrocompatibilità.

    Ho creato un'animazione di 10 immagini che "volano" sullo schermo, muovendosi ed ingrandendosi: in jQuery l'animazione è un po' "scattosa" perché richiede un po' di risorse.
    credete che si possa fare la stessa cosa con un canvas e che le cose migliorerebbero?
    quanto potrebbe essere complicato lavorare con il canvas per uno che non lo ha mai ancora studiato?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Canvas o jQuery

    Originariamente inviato da lyllo
    Ho creato un'animazione di 10 immagini che "volano" sullo schermo, muovendosi ed ingrandendosi: in jQuery l'animazione è un po' "scattosa" perché richiede un po' di risorse.
    credete che si possa fare la stessa cosa con un canvas e che le cose migliorerebbero?
    Penso piuttosto che potresti migliorare l'effetto sui browser moderni appogiandoti ad animazioni/transizioni css3
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.