Salve a tutti!
Sono nuova in questo sito!O meglio, è la prima volta che mi decido a scrivere...ma vi seguo da tanto e i vostri consigli sono spesso preziosi!Questa volta però, non sono riuscita a trovare, tra le altre domande, delle soluzioni valide per il primo problema.

Vi spiego: qualche mese fa ho avuto la felice idea di cimentarmi nella creazione di un sito, anzi, del mio primo sito, totalmente in flash (ho seguito un corso di 9 mesi che mi ha dato, tra le altre cose, delle basi di flash (molto molto basilari per quanto riguarda la creazione di siti) quindi qualcosina ne so).

Il sito è per un artista, un pittore, e così per presentare i suoi quadri ho deciso di creare una galleria d'arte, totalmente disegnata da me in illustrator. Importata nel .fla come immagine, ci sono andata ad inserire, su un livello superiore, dei quadri trasformandoli in pulsanti (che una volta cliccatoci su, aprono un altro swf con il quadro in grande e le sue specifiche). In pratica la gallery funziona così: in basso a destra ho messo un pulsante a forma di freccetta che, cliccandoci, mi apre un altro swf (ovvero simulerebbe lo scorrimento della parete dove sono appesi i quadri, diciamo così), e così via con gli altri swf (ogni swf un pezzo di parete, purtroppo ho dovuto procedere così perchè la "parete" era troppo lunga per farla scorrere tutta sullo stesso swf e mi dava problemi).

Di conseguenza sugli swf successivi c'è anche il pulsante a freccetta sulla sinistra, per tornare all'swf precedente. Bene. Sul pulsante di sinistra tutto ok. Per quanto riguarda quelli di destra invece, quando dal primo swf clicco sul "dx", mi porta sull'swf successivo, ma su quest'ultimo trovo il pulsante freccetta dx spostato qualche millimetro più a destra. Stessa cosa vale per il 3 swf...pulsante freccetta spostato ancora più a destra... E così via!!!!!!!!! Fino al punto in cui, ad esempio, all'8° swf il pulsante quasi non lo vedo più!
Inoltre, ho provato ad aprile un swf singolo, ad esempio il 3°...e poi aprire su un altro swf la home e quindi fare il percorso normale del sito (home->gallery->1°swf->2°swf, ecc...), arrivare al 3° swf (lo stesso che ho aperto singolarmente prima) e compararli: quello aperto singolarmente è ok....nel secondo invece vedo l'immagine tipo stretchata...un pò più larga (prova avuta misurando la larghezza di un quadro a caso, sul monitor, con una riga, sia in quello aperto singolarmente, sia nell'altro...e quest'ultimo mi risulta qualche millimetro più largo!!!!).
Ho controllato nei .fla le dimensioni dell'immagine, nel caso le avessi involontariamente sballate. Niente. Le dimensioni sono uguali, ed i pulsanti risultano nelle stesse posizioni!!!

Sto impazzendo da tempo su questo problema non riesco a capire da cosa dipenda!!!Vi prego aiutatemi perchè giustamente il cliente aspetta da tanto la pubblicazione di questo sito, ma finchè ho sto rognoso problema non posso fare nulla!!!!
Altro problemino (o "one") sempre riguardo i pulsanti: mi restano attivi i pulsanti degli swf precedenti!!!Di conseguenza io nella gallery, ad esempio, mi ritrovo tutte le aree sensibili dei vari pulsanti di index, home, contatti e tutto il resto, ovvero passandoci con il puntatore in quel preciso punto mi si attiva la manina...

Uso flash cs5.5 con AS2

Se mi aiuterete a risolvere questi 2 problemi vi farò fare santi ahahahahha
P.s scusate se vi ho scritto un papiro e forse un pò confuso, ma ho cercato di essere il più dettagliata possibile!!!In modo da farvi capire bene...SPERO DI ESSERCI RIUSCITA!!Attendo i vostri preziosi consigli!!!Grazie mille!!!