Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    0

    problema con ciss per stampante epson stylus sx 125-130

    Salve avrei bisogno di capire e magari risolvere un problema che mi ha già rosicchiato mezzo fegato
    vi spiego: ho comprato una stampante multifunzione epson stylus sx 125 e dopo aver consumato due serie di cartucce originali ho acquistato un sistema a alimentazione continua (ciss) che per funzionare all'interno del pacco cartucce vanno inseriti i chip delle cartucce originali che sono T1261-82-83-84 della serie volpe e per tre mesi ho stampato senza avere problemi resettando ogni volta che mi veniva segnalata una cartuccia esaurita, poi un giorno smise di accendersi (morta nessun segno di vita) e visto che era in garanzia tolsi il ciss e la portai dove l'avevo comprata.
    Dopo 2 mesi e varie sollecitazioni me la sostituirono con una nuova stampante sx130 (l'altra era irreparabile)e mi assicurarono che era uguale e montava le stesse cartucce
    Reinstallo il ciss e tutto riparte stampo fino a segnalazione cartuccia esaurita resetto eoibò mi da errore cartuccia non riconosciuta ma non'è la stessa,
    riprovo ma l'unica cosa che cambia il n° cartucce non riconosciute (a volte 2 o 3 o1) spengo la stampante e poco dopo la riaccendo riparte e come se niente fosse successo le riconosce tutte vabbe stampo poi spengo.
    Il giorno dopo riaccendo e mi si ripresenta lo stesso problema: resetto niente,spengo e riaccendo nisba; allora smonto il gruppo cartucce e tolgo le batterie a pastiglia che si trovano sul circuito del ciss mettendo un'alimentazione esterna rimontato e riacceso cartucce riconosciute ok.
    Stampo fino a che non mi dà cartuccia esaurita resetto e ci risiamo stesso problema spengo stampante e tolgo l'alimentazione del ciss, il giorno dopo do alimentazione prima al ciss poi riaccendo la stampante e tutto ok stampo fino a esaurimento di una cartuccia resetto e ci risiamo col problema però stavolta sia che io spenga e riaccenda come in precedenza non ne vuole sapere di riconoscermi le cartucce (a volte 1 o2 o3).
    Scusate se sono stato lungo ma spero di aver spiegato il problema e che sappiate aiutarmi ad evitare che la stampante (nonostante stampi bene) finisca fuori dalla finestra.

  2. #2
    posta in una delle sezioni tecniche, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.