Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435

    Quanto vale un articolo?

    Ciao, scrivo qui per raccogliere i vostri pareri perché forse sono io quello strano...
    nella sezione di offerte di lavoro vedo numerose ricerche per articolisti, si chiedono articoli belli cospicui, scritti in maniera eccellente e consegna puntuale.
    La cosa assurda è il prezzo...leggo cose tipo 30-50 cents ad articolo oppure (l'ultimo che ho letto) 50 euro al mese per (!!!) 20 articoli al giorno!
    Ora, fosse uno solo penserei che è quella persona ad avere pretese...ma praticamente TUTTI i topic hanno questa caratteristica in comune: non ho mai letto di nessuno che offra più di un euro ad articolo.

    Io per scrivere un articolo fatto bene, tra documentarmi e scrivere, ci metto minimo un'oretta...in 3-4 ore posso fare un programmino, un part-time,ecc. che mi rende sicuramente molto ma molto più di 2 euro (supponendo 50 cent ad articolo).

    Cioè, sbaglio io a pensare che siano prezzi assurdi o c'è qualcuno di voi che pensa sia davvero quello il valore di un articolo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    hai perfettamente ragione. Io per 2 euro, al massimo, posso fare un copia incolla. Se aggiungono un altro euro posso addirittura aggiungere lo sforzo di mandarglielo via mail. Ma se mi chiedono qualcosa di originale appena appena ben fatto non si parla di meno di 30 o 40 euro a cartella, e sono già pochi, molto pochi.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tu per scrivere un articolo ci metti un'ora? Che ci vuole a scrivere: il, lo, la, gli, le, un, uno, una.
    Tiè, in 15 secondi ne ho scritti 8.

    A parte le stupidaggini, ti do pienamente ragione e aggiungo che non capisco perché i moderatori non le cestinino tutte dato che nel regolamento c'è scritto che le offerte ridicole vengono cestinate.
    Forse questo tipo di offerte vanno oltre il ridicolo e per un cavillo burocratico non possono eliminarle?

  4. #4
    bha, chiedere e lecito.. mi stupirei se qualcuno rispondesse, questo si..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da krakovia
    bha, chiedere e lecito.. mi stupirei se qualcuno rispondesse, questo si..
    mi sa che rispondono. Ogni tanto sfrucuglio quei thread e gli interessati ci sono.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    A me è stato chiesto di fondere una mia community (40.000 utenti) con un altra. Gli ho chiesto quando offrivano, e la risposta è stata: "Nulla! Sarete ben contenti di entrar a far parte del nosto staff e della nostra community".

    Probabilmente alla domanda: "Ma è una miseria", ti rispondono: "Ma avrà l'onore di leggere i suoi articoli nel nostro sito web".

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Nkosi
    Ma se mi chiedono qualcosa di originale appena appena ben fatto non si parla di meno di 30 o 40 euro a cartella, e sono già pochi, molto pochi.
    Cartella di quante battute? 2500? 30/40 euro netti o lordi?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Originariamente inviato da Nkosi
    hai perfettamente ragione. Io per 2 euro, al massimo, posso fare un copia incolla. Se aggiungono un altro euro posso addirittura aggiungere lo sforzo di mandarglielo via mail. Ma se mi chiedono qualcosa di originale appena appena ben fatto non si parla di meno di 30 o 40 euro a cartella, e sono già pochi, molto pochi.
    si, se ti chiami Marco Travaglio puoi ambire a tanto forse

    mediamente un articolo fatto da un professionista dovrebbe essere calcolato dai 10-15€ fino ad arrivare a 30

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per l'abbassamento dei prezzi, è tutta colpa di luisa227
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da krakovia
    bha, chiedere e lecito.. mi stupirei se qualcuno rispondesse, questo si..
    Chiedere non dovrebbe essere lecito in questo caso, dato che nel regolamento c'è una voce secondo cui questi annunci risulterebbero vietati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.