Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aggiornare div

Utente di HTML.it

Aggiornare div

Salve,
    la mia intenzione è quella di aggiornare una div dopo aver effettuato un'operazione e a quanto pare i linguaggi da utilizzare sono o jquery o Ajax di cui non conosco molto,ho cercato online,ma le soluzioni che vengono proposte consentono solo di esguire il refresh dopo un intervallo,cosa che a me non interessa...
    La struttura/sequenza è questa:
    ho una div con dentro un codice php che richiama una funzione php per visualizzare le directory;
    ho diverse funzioni collegate ad un'immagine e quando clicco su una di esse si avvia una funzione javascript alla fine della quale io vorrei aggiornare il contenuto della div.
    esempio:
    carico la pagina,visualizzo cartelle,elimino una cartella => aggiorno il contenuto della div.
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La spiegazione e abbastanza chiara e spiegarlo che è difficile, in sintesi:
    A) Crei la pagina php che eseguirà le modifiche/aggiornamenti/eliminazioni
    B) Inserisci nella pagina "madre" inserisci una chiamata ajax/jquery http://javascript.html.it/guide/ (ci sono degli esempi nelle guide, ma se non hai nessuna cognizione di javascript leggi anche "javascript per esempi")
    C) Il response (la risposta del server) la inserisci nel div
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,ma non ho capito nulla Quindi misa che mi devo studiare tutto

Permessi di invio