Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

div centrale con larghezza fissa e due div laterali con larghezza variabile

Salve!

Voglio realizzare una pagina con un div con larghezza fissa e centrato (qui nessun problema) e con un div alla sinistra e un div sulla destra con larghezza variabile. Per questi due elementi non so come definirli

codice:
    .DivSX{ 
    ??
    }
    .DivCentrale{
        width: 1200px;
        margin-right: auto;
        margin-left: auto;
        background-image: url(../img/contenitore_sfondo.png);
        background-repeat: repeat-y; background-position: center;
    } 

.DivDX{
    ??
    }
    Grazie

prova con position: absolute e margini negativi
    ma sei sicuro di volere una cosa così?
    a cosa ti servono?

Volevo creare una pagina con la classica parte centrale avente i contenuti del sito e nei due div liquidi laterali con delle immagini di sfondo, immagini differenti e casuali con un "orientamento" che va dal centro della pagina ai bordi.

codice:
    <div class="img-1">
         <div class="img-2">
              <div class="DivCentrale"></div>
         </div>
    </div>
    aggiungi due div come nello schema e dai di sfondo un'immagine trasparente a ognuno (gif o png)
    mi raccomando centrata
    ogni immagine dovrà essere larga 2volte il soggetto voluto + larghezza DivCentrale
    i soggetti nell'immagine andranno allineati a destra o sinistra

Soluzione perfetta!
    Grazie!

Originariamente inviato da ac_socmel
    codice:
    <div class="img-1">
         <div class="img-2">
              <div class="DivCentrale"></div>
         </div>
    </div>
    aggiungi due div come nello schema e dai di sfondo un'immagine trasparente a ognuno (gif o png)
    mi raccomando centrata
    ogni immagine dovrà essere larga 2volte il soggetto voluto + larghezza DivCentrale
    i soggetti nell'immagine andranno allineati a destra o sinistra
    ciao,
    anche io ho lo stesso problema, ma sinceramente non ho capito la soluzione, cioè io vorrei avere i 2 div laterali che che aumentano in base alla dimensione dello schermo e la parte centrale con dimensione fissa e centrata, perciò non ho capito il concetto dell'immagine che deve essere larga 2 volte il soggetto voluto..

grazie per la risposta.. ci stò sbattendo la testa da un bel pò

devi creare due immagini da utilizzare per lo sfondo una riferita al lato destro e una al lato sinistro.
    Se ad esempio le immagini laterali sono di w300px andrai a creare immagini di w600px: 300px con l'immagine effettiva e 300px semplicemente trasparenti.
    Per la parte destra l'immagine sarà: "immagine300px"+"trasparente300px".
    Per la parte destra l'immagine sarà: "trasparente300px"+"immagine300px".

Nota: se vuoi che l'immagine laterale inizi precisamente dal bordo del div centrali ti basta aggiungere la larghezza di quest'ultimo ai px della parte trasparente.

I div sono uno dentro l'altro, con le dimensioni del'intera pagina, e l'immagine realizzata come fondo centrato, ma dato che metà è trasparente il risultato è quello di dare l'impressione che i div siano uno affianco all'altro.

Come se fosse <div % SX><div PX corpo centrato><div % DX>

Spero di non aver reso ancor più complicata la spiegazione

Originariamente inviato da dany-b82
    devi creare due immagini da utilizzare per lo sfondo una riferita al lato destro e una al lato sinistro.
    Se ad esempio le immagini laterali sono di w300px andrai a creare immagini di w600px: 300px con l'immagine effettiva e 300px semplicemente trasparenti.

Nota: se vuoi che l'immagine laterale inizi precisamente dal bordo del div centrali ti basta aggiungere la larghezza di quest'ultimo ai px della parte trasparente.

I div sono uno dentro l'altro, con le dimensioni del'intera pagina, e l'immagine realizzata come fondo centrato, ma dato che metà è trasparente il risultato è quello di dare l'impressione che i div siano uno affianco all'altro.

scusa l'ignoranza, ma se ho bisogno che il width delle barre laterali siano auto, perché devo dare un'immagine di dimensioni fisse? cioè io non devo mettere delle immagini nei lati, ma devo inserire del contenuto che si adatta allo schermo....

Originariamente inviato da dany-b82

scusa l'ignoranza, ma se ho bisogno che il width delle barre laterali siano auto, perché devo dare un'immagine di dimensioni fisse? cioè io non devo mettere delle immagini nei lati, ma devo inserire del contenuto che si adatta allo schermo....
    http://www.feltro.it/chepalle.html come questa immagine

Permessi di invio