Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ricerca php

Ricerca php

Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno puo passarmi un semlice script per una ricerca interna al sito. grazie. CIAO!

Utente di HTML.it
    dipende da come sono organizzate le informazioni nel sito: se parliamo di php probabilmente ci sono pagine dinamiche e magari c'è anche un database... com'è fatto il sito? com'è "strutturato"?

Grazie per aver risposto, allora è un sito dove hanno accesso due tipologie di utenti. Quello che a me serve è una ricerca interna al database per quanto riguarda i commercianti, la ricerca ha 3 valori: comenu, municipio e categoria. Vorrei che i risultati vengano stampati dinamicamente nello stessa pagina della ricerca in un div dedicato

Utente di HTML.it
    ti suggerisco allora di cominciare a realizzare la pagina di ricerca con il form html (p.es. "ricerca.php") che avrà come attributo "action" se stessa, quindi puoi mettere all'inizio un controllo sull'invio (es.: if (isset($_POST['invio'])) { ... }; se 'invio' è il nome del bottone di invio del form stesso (per far sì che il contenuto dell'if sia eseguito solo quando si invia il form e non all'apertura semplice della pagina).
    Dentro l'if generi la query in base ai campi del form.

Grazie mille proverò e ti farò sapere. ciao e grazie ancora

Perdonami ma per quanto riguarda php sono all inizi da autoditatta, io adesso ho creato il form in html e salvato il tutto nella pagina partner.php. adesso per le istruzioni che mi dicevi come devo procedere. Scusa ma sono veramente alle primissime armi e vorrei capire. Grazie mille!

Utente di HTML.it
    anteponi al codice html (che magari inizierà con <html><head>... etc. etc.) i tag php, quindi avrai qualcosa come:

Codice PHP:
    <?php

if (isset($_POST['invio'])) {

// qui elaboro il form inviato
    };

?><html>
    <head>
    ...
    ...
    </html>

Permessi di invio