Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di nick03

mi servono 2 piccoli aiuti

ho questi 2 dubbi, e mi servirebbe un aiutino per capire se si puo fare o meno..

1) avete presente che a volte in alcuni CMS quando posti un link loro in automatico mettono il titolo della pagina cui puntano? vorrei sapere come fanno... cosa usano?

tipo io ora scrivo questo link www.miosito.it e quando ho postato il link ha come nome il titolo della pagina che per esempio è SITO PERSONALE MIO (questo è quello che dovrebbe risultare: SITO PERSONALE MIO )

esiste qualche funzione di php che permette di sapere il titolo della pagina linkata?

2) alcuni siti che offrono spazi web usano CPANEL, e questi spazi web hanno spazio limitato, per esempio 1GB.
    Nel pannello di CPANEL c'è la barra colorata con lo spazio rimanente.
    Io vorrei mettere nel pannello di amministrazione del mio sito lo spazio che ho ancora disponibile (cosi da evitare ogni volta di dover loggare nel sito di dove ho comprato lo spazio e guardare quanto mi manca...)
    esiste qualche funzione per questo? o magari qualche API di cpanel o qualche plugin o non so cosa... per poter fare quello che mi serve?

grazie

Utente di HTML.it
    1) dovresti accedere in php all'url (v. p.es. le funzioni curl), leggere la pagina e parsare il codice html per recuperare il contenuto del tag TITLE
    2) non so con precisione per cpanel... se lo spazio che hai a disposizione fosse quello entro una certa cartella potresti calcolare lo spazio a disposizione (p.es. size of a folder in php

1) grazie dell'info. qualche piccolo aiuto? ho dato un occhiata ad alcuni esempi e non ci sono esempi dove si estrapolano solo una parte del codice della pagina

2) provo e vedo cosa mi esce.
    una piccola cosa. io ho i file dentro alla cartella WWW. Come faccio a fargli calcolare la dimensione della cartella WWW se sono dentro ad essa?

Utente di HTML.it
    una cosa alla volta, per ora... inizia a provare con http://www.codingforums.com/archive/.../t-156022.html

ok perfetto per il titolo funziona grazie!

per lo spazio disponibile... ho provato a prendere una classe su php class.
    funziona ma non ottengo lo stesso spazio utilizzato che mi segna sul cpanel.
    penso che non legga i file e cartelle nascosti (quelli con il . punto davanti).

non c'è nessuno che sa usare o aiutarmi ad usare le API di cpanel?
    queste? http://docs.cpanel.net/twiki/bin/vie...entKit/WebHome

Utente di HTML.it
    mmh... cerca un po'... prova anche con http://forums.cpanel.net/f42/cpanel-...ta-141165.html

non capisco come usare quelle api... e fare quelle chiamate....
    nessuno che puo aiutarmi?

Permessi di invio