Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Adattare finestre allo schermo

Ciao a tutti, ho da poco comprato un netbook (non ne ho mai avuto uno prima) ed è la prima volta che uso windows (ho sempre avuto il Mac).
    Mi sembra che vada tutto piuttosto bene, mi sembra anche di aver capito come funziona; L'unica cosa che non capisco è come fare ad adattare alcune finestre che apro allo schermo.
    Vi spiego:
    capita spesso che se apro una finestra di impostazioni, o una guida ai programmi ecc... non riesco a leggere tutta la finestra che ho aperto, sposto verso l'alto ma una volta arrivato col lato superiore della finestra al limite superiore dello schermo, di più non posso fare e mi manca una parte inferiore della finestra che non riesco a leggere.
    Che posso fare? Ho provato a cambiare impostazioni dello schermo ma non basta.
    E' normale con i netbook?
    Grazie

Per estendere una finestra a tutto lo schermo, devi usare il pulsante in alto a destra, accanto alla X, raffigurante un rettangolo...
    Se il contenuto della finestra è troppo anche in quel caso, allora devi scorrere con la barra laterale.

Utente di HTML.it
    Ciao, guarda, al rettangolino "ingrandisci" vicino alla x ci arrivavo anch'io: il problema è che non si può nè ingrandire nè diminuire.
    Uno dei casi in cui mi succede: pannello di controllo>aspetto>modifica screen saver.
    A questo punto si apre una finestra che non posso ingrandire, non posso portare in alto più di tanto e di cui non posso leggere la parte finale (ovviamente non c'è la barra laterale).
    Comunque grazie.
    Qualche altra idea?

Se non c'è il rettangolino, non puoi ridimensionare...
    Probabilmente hai un problema di risoluzione dello schermo, oppure non è installata bene la scheda video.

Utente di HTML.it
    E quindi che si fa in questi casi? Bisogna contattare l'assistenza? O c'è qualcosa che posso fare da solo?

Permessi di invio