Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

newbie

Buongiorno a tutti,
    sono un programmatore di vari linguaggi da molti anni e mi sono avvicinato da poco al mondo asp. Lo sto studiando con convinzione ma le cose da imparare sono molte...
    Avrei un piccolo caso reale da sviluppare e volevo chiedervi se qualcuno avesse un esempio da postarmi. Giusto per capire come funziona e dissiparmi parecchi dubbi...
    Il caso reale è il seguente:
    ho una applicazione su un portatile che alla pressione di un pulsante deve aprire una pagina web con una foto pubblicata. In prima fase verrà mostrata solo la foto e successivamente anche altri dati a corredo...
    Le foto sono tutte presenti all'interno di una cartella del server web, io vorrei chiamare una pagina passando come parametro il nome del file.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

non ho capito bene se la tua applicazione è una windows o web.
    mi pare windows da quello che dici.

Perché hai la necessità di aprire una pagina web? non puoi semplicemente scaricare la foto, prelevare i dati che ti servono (Web Service ad esempio) e visualizzarli nella tua applicazione?

grazie per la risposta.

Allora la mia è una applicazione sia su client windows, sia su dispositivi mobile quali android e iphone.
    Mi serviva una pagina web per poterla utilizzare su tutti i dispositivi senza dover riscrivere il codice, in modo che quando dovrò modificarla la farò solo in un posto e non sui client.
    Inoltre è anche una maniera per imparare questo linguaggio, di norma le applicazioni pratiche sono la via migliore per poter impararlo...

guarda, non so cosa sia meglio.....

una pagina web non viene visualizzata sempre nella stessa maniera....

se la apri dall'applicazione desktop, userai un browser, e devi verificare che la visualizzazione rimanga uguale sia che usi FireFox, piuttosto che InternetExplorer, piuttosto che Safari (considerando che cambia la visualizzazione anche al cambiare della versone di uno stesso browser).

se la stessa pagina la apri da iPhone, capisci bene che non potrà comunque essere la stessa. Sia per dimensioni e "usabilità" del sispositivo, sia per il browser utilizzato.

stessa cosa per android.

Dovresti guardarti come è fatta una pagina web, come si comporta a seconda dei dispositivi che la richiedono, e come configurare la pagina in modo che il suo output sia diverso ed adatto al dispositivo.

Per asp.net, puoi cominciare dalle cose semplici. Una guida base anche qui su html.it, oppure sul sito ufficiale www.asp.net

per la configurazione secondo i dispositivi, puoi dare una prima occhiata qui:
    http://glucolo.wordpress.com/2011/07...tering-sintax/

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ciao "newbie" non va bene come titolo. Nei titoli ci deve essere la versione del Framework, il linguaggio usato e la problematica.

Ora cambio io, ma leggi il regolamento (quello sui titoli).

Originariamente inviato da djciko
    Ciao "newbie" non va bene come titolo. Nei titoli ci deve essere la versione del Framework, il linguaggio usato e la problematica.

Ora cambio io, ma leggi il regolamento (quello sui titoli).
    si scusami

Originariamente inviato da Gluck74
    guarda, non so cosa sia meglio.....

una pagina web non viene visualizzata sempre nella stessa maniera....

se la apri dall'applicazione desktop, userai un browser, e devi verificare che la visualizzazione rimanga uguale sia che usi FireFox, piuttosto che InternetExplorer, piuttosto che Safari (considerando che cambia la visualizzazione anche al cambiare della versone di uno stesso browser).

se la stessa pagina la apri da iPhone, capisci bene che non potrà comunque essere la stessa. Sia per dimensioni e "usabilità" del sispositivo, sia per il browser utilizzato.

stessa cosa per android.

Dovresti guardarti come è fatta una pagina web, come si comporta a seconda dei dispositivi che la richiedono, e come configurare la pagina in modo che il suo output sia diverso ed adatto al dispositivo.

Per asp.net, puoi cominciare dalle cose semplici. Una guida base anche qui su html.it, oppure sul sito ufficiale www.asp.net

per la configurazione secondo i dispositivi, puoi dare una prima occhiata qui:
    http://glucolo.wordpress.com/2011/07...tering-sintax/

Tutte considerazioni corrette, il fatto è che non utilizzerei un browser ma aprirei la pagina in app... quindi potrei pilotare le dimensioni ed eventualmente anche le informazioni da visualizzare i funzione dei parametri che passerei...

ah grazie anche per il link al tuo sito, devo dire che è fatto molto bene

Tutte considerazioni corrette, il fatto è che non utilizzerei un browser ma aprirei la pagina in app... quindi potrei pilotare le dimensioni ed eventualmente anche le informazioni da visualizzare i funzione dei parametri che passerei...

allora, c'è qualcosa che non ho capito!!!!!
    in sostanza tu voi solo scaricare i dati e poi visualizzarli con l'applicazione?
    Allora avevo detto bene nella prima risposta. Ti serve solo scaricare l'immagine, poi con un webservice scarichi i dati.
    Non devi fare altro di complicato

Originariamente inviato da mikepanda
    ah grazie anche per il link al tuo sito, devo dire che è fatto molto bene
    il link?

Originariamente inviato da Gluck74

il link?
    questo link http://glucolo.wordpress.com/2011/0...ltering-sintax

non è il tuo sito? Se così non fosse... ritiro i complimenti

si si, è il mio sito.
    volevo fare una battuta rispondendo alla tua affermazione:

tu: ah grazie anche per il link al tuo sito, devo dire che è fatto molto bene
    io: il link è fatto bene? ha ha ha

(battuta scema)

Permessi di invio