Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

newbie

Buongiorno a tutti,
    sono un programmatore di vari linguaggi da molti anni e mi sono avvicinato da poco al mondo asp. Lo sto studiando con convinzione ma le cose da imparare sono molte...
    Avrei un piccolo caso reale da sviluppare e volevo chiedervi se qualcuno avesse un esempio da postarmi. Giusto per capire come funziona e dissiparmi parecchi dubbi...
    Il caso reale è il seguente:
    ho una applicazione su un portatile che alla pressione di un pulsante deve aprire una pagina web con una foto pubblicata. In prima fase verrà mostrata solo la foto e successivamente anche altri dati a corredo...
    Le foto sono tutte presenti all'interno di una cartella del server web, io vorrei chiamare una pagina passando come parametro il nome del file.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

non ho capito bene se la tua applicazione è una windows o web.
    mi pare windows da quello che dici.

Perché hai la necessità di aprire una pagina web? non puoi semplicemente scaricare la foto, prelevare i dati che ti servono (Web Service ad esempio) e visualizzarli nella tua applicazione?

grazie per la risposta.

Allora la mia è una applicazione sia su client windows, sia su dispositivi mobile quali android e iphone.
    Mi serviva una pagina web per poterla utilizzare su tutti i dispositivi senza dover riscrivere il codice, in modo che quando dovrò modificarla la farò solo in un posto e non sui client.
    Inoltre è anche una maniera per imparare questo linguaggio, di norma le applicazioni pratiche sono la via migliore per poter impararlo...

guarda, non so cosa sia meglio.....

una pagina web non viene visualizzata sempre nella stessa maniera....