Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Contestare multa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Contestare multa

    Oggi ho preso una multa per divieto di sosta.... ma il divieto non c'era

    Come la contesto?

  2. #2
    fai foto al luogo, prepara il ricorso al giudice di pace, paga il bollettino (si, adesso il ricorso si paga... 35 o 39€, non mi ricordo di preciso), e taaaanta fortuna...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    a quanto ammonta la multa? 38/39 euro?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    mi sà che per contestare devi pagare 50 euro dal giudice di pace

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Cioè devo pagare per contestare la multa?
    Mi sento inc**** 2 volte

    Si devo pagare 40€... ne pago altri 40 per contestare la multa.... cioè... a sto punto i vigili possono fare quel che cavolo gli pare... vedo una macchina per strada e multano....

  6. #6
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Cioè devo pagare per contestare la multa?
    Mi sento inc**** 2 volte

    Si devo pagare 40€... ne pago altri 40 per contestare la multa.... cioè... a sto punto i vigili possono fare quel che cavolo gli pare... vedo una macchina per strada e multano....
    più o meno....
    cmq un paio di anni fa io ho risolto con una telefonata alla municipale del posto in questione.
    tu prova...... magari il divieto esiste e tu nn lo sai
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da quaestio
    più o meno....
    cmq un paio di anni fa io ho risolto con una telefonata alla municipale del posto in questione.
    tu prova...... magari il divieto esiste e tu nn lo sai
    Ma scusa... io quest'ultima frase proprio non l'ho capita... che vuol dire che c'è ma non lo so


    Se c'è ci deve essere il segnale... ma non c'è!!! Che se lo sono portati via???

    Comunque hai fatto la chiamata e che gli hai detto scusa?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    se la contesti forse spendi 8 euro in meno:

    link

    se però durante la contestazione scade e perdi pure la causa, la devi pagare con la mora..

    quindi la devi pagare e poi la contesti..

  9. #9
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ma scusa... io quest'ultima frase proprio non l'ho capita... che vuol dire che c'è ma non lo so


    Se c'è ci deve essere il segnale... ma non c'è!!! Che se lo sono portati via???

    Comunque hai fatto la chiamata e che gli hai detto scusa?
    nel senso che magari il segnale non c'è, o non lo hai visto, o è una postilla del CdS che non conosci....

    nel mio caso divieto di sosta in sardegna.
    mai stato.
    li ho chiamati, ho spiegato che nn sono mai stato in sardegna.

    hanno verificato e mi hanno TELEFONATO LORO per dire che c'era stato un errore e che la targa nn corrispondeva alla macchina. ovvero targa mia ma macchina non mia.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.