Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aggiornare un Sito senza Perdere l’Indicizzazione sui Motori di Ricerca

Ciao a tutti.
    Devo occuparmi della realizzazione da zero di un nuovo sito aziendale che andrà a sostituire uno più vecchio. Mi domandavo se è possibile non perdere e quindi "trasporre" l'indicizzazione del vecchio sito su quello nuovo.
    Per maggiori informazioni, sia il sito vecchio che quello nuovo sono entrambi dinamici e programmati in php... avete dei suggerimenti??

Grazie

Utente di HTML.it
    Io ho fatto un lavoro imponente su un sito molto grosso, importante e famoso (di un sw internazionale) passando tutto il sistema da un cms a un altro e cambiando moltissimi indirizzi... in parte ho mantenuto le indicizzazioni. Tieni conto che i SE rianalizzano le pagine, quindi non si possono "fare miracoli"... in linea di massima se ad ogni vecchia pagina indicizzata ne corrisponde una nuova con contenuti quasi uguali (magari anche meglio sistemati) si può lavorare molto bene con le redirezioni via ".htaccess"... molte pagine le ho reindirizzate "a mano", per altre ho potuto creare delle regole generali.

Ha funzionato molto bene (ha mantenuto la prima posizione su G. per certe keywords ed è migliorato in altre ricerche).

Guarda un po' sul redirect 301 questa è una buona soluzione, chiaramente ogni pagina a cui farai redirect dovrebbe puntare a qualcosa di simile come detto da eiyen
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Permessi di invio