Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Errori di Service Control Manager

Salve a tutti, (sono nuovo di questo forum).
    Da qualche giorno il mio PC Windows XP Pro SP3 (Riformattato da circa 2 settimane) ha notevolmente rallentato l'avvio e lo spegnimento,ovviamente ho aperto il visualizzatore eventi e mi trovo i seguenti messaggi di Service Control Manager (presumo falsi):

1)Tipo evento: Errore
    Origine evento: Disk
    Categoria evento:Nessuno
    ID evento: 7
    Data: 10/01/2012
    Ora:12.35.37
    Utente:N/D
    Descrizione:
    Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D.

2)Tipo evento: Errore
    Origine evento: Service Control Manager
    Categoria evento:Nessuno
    ID evento: 7022
    Data: 10/01/2012
    Ora:12.37.00
    Utente:N/D
    Descrizione:
    Servizio Utilità di pianificazione bloccato in partenza.

Dico che sono falsi perchè non ho nessuna partizione o disco con la lettera D, e comunque ho effettuato lo scan disck e non è stato rilevato nessun blocco danneggiato, quindi volevo sapere se qualcuno ha un link dove posso scaricare la path per fixare questi errori del SCM,o almeno un alternativa per risolvere questo problema.
    Grazie.

Utente bannato
    accontentati i sistemi windows sono comunque notevolmente da accettare come sono. a mio modo di vedere scandisk e ' una applicazione che puo esserti di aiuto ma comunque searchiati qualche software per fissare i SCM cosi forse riesci a risolvere e a migliorare le prestazioni del tuo pc .

Utente di HTML.it

Errori SCM - Disabilitare il Controllo dei Dischi

@magica9 Grazie di aver risposto, comunque anch'io credo che i sistemi windows sono molto scarsi, però siccome inspiegabilmente la maggior parte delle Istituzioni e aziende Italiane li usano, allora li uso anch'io per essere sempre allenato su questo tipo di sistemi, cosi caso mai dovessi trovare lavoro non credo di aver problemi; addirittura alcune Istituzioni usano ancora il windows 98, windows vista e ovviamente il windows xp, e il win 7 non l'ho mai visto usare da nessuna parte.
    Tornando al mio problema, una parte lo ho risolto disabilitando il servizio di Utilità di pianificazione, che ho già sostituito con un'altro programma free e l'avvio adesso è tornato come prima, ma per quanto riguarda il "Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D" non sò quale servizio disattivare o come fixarlo perchè al 100% è un errore del SCM (poichè ho effettuato lo scan disck, poi lo ho disattivato, deframmentato e formattato solo la partizione dove non è installato l' S.O e NON ho nessun Discho o Partizione con la lettera D); spero che qualcuno/a possa darmi una dritta per fixare o disattivare questo servizio.
    Grazie.

Permessi di invio