Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Lavorare come web-designer oggi

    Ciao, essendo in una situazione professionale di stallo sto pensando visto che mi è sempre piaciuto progettare siti amatorialmente di iscrivermi a un corso di web design.
    Mi chiedevo però se oggi c'è lavoro per questa figura, e se siti/software come joomla non rischiano di farla sparire o ridurne comunque di molto la richiesta.

  2. #2

    Re: Lavorare come web-designer oggi

    Originariamente inviato da Pagnottone99
    Ciao, essendo in una situazione professionale di stallo sto pensando visto che mi è sempre piaciuto progettare siti amatorialmente di iscrivermi a un corso di web design.
    Mi chiedevo però se oggi c'è lavoro per questa figura, e se siti come joomla non rischiano di farla sparire o ridurne comunque di molto la richiesta.
    uhm... io credo che la tua domanda possa essere lo spunto per fare l'elenco delle diverse figure professionali che ruotano attorno a un sito; come minimo:

    • il programmatore, che si occupa normalmente della piattaforma (del cms) su cui il sito gira
    • il web designer, che si occupa dell'aspetto estetico e della navigazione
    • chi genera i contenuti


    e questo e' il minimo sindacale; chiedo aiuto agli altri utenti per completare la lista, con il dettaglio delle competenze, poi lo stikiamo in evidenza tra le faq, che tanto la domanda e' ciclica

    per rispondere alla tua domanda, non credo che joomla & co facciano sparire la figura del webdesigner o qualunque altra (il programmatore, nello specifico), le fanno solo evolvere: anziche' un tuttofare, le figure tenderanno a specializzarsi, quindi anche tu - se intraprenderai questa strada - probabilmente dopo un'infarinatura generale, finirai per far prevalere questo o quell'aspetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.