Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Come vendere manuali/ebook???

    Ciao, ho scritto alcuni manuali in pdf e vorrei scriverne altri in futuro. Principalmente lo faccio per passione dato che reputo importante la condivisione di informazioni in ambito informatico , ma alla fine un po' di fatica è richiesta per produrre qualcosa di interessante e non mi dispiacerebbe poterne ricavare qualcosa. Avete consigli da darmi?? Nel mio blog avevo messo la voce "donazione", contenente un link a paypal, ma serve a poco o niente. Pensavo di richiedere una cifra irrisoria, tipo 0,99€, per invogliare a leggerli e perché personalmente per un manuale non spenderei 10€ o più (tanto vale mi compro un libro sulla materia). Preferisco che un utente sia felice di pagare una cifra irrisoria per qualcosa di interessante (spero ) piuttosto che riempire il sito di pubblicità (odio adsense e compagnia bella)...


    Grazie.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    se non ricordo male con un prezzo, anche simbolico, si configura come vendita e a quel punto diventa impossibile gestire la cosa per i costi. Forse creando una specie di associazione e con una tessera associativa puoi aggirare la questione, ma credo che la via più semplice resti la donazione volontaria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.