Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

errore partizione read only file sistem

Buongiorno ragazzi io ho un server ubuntu ora dopo numerosi spegnimenti forzati dati da blackout non mi trovo piu i permessi di scrittura su una partizione chiamata backups quando ci vado a scrivere mi dat read only file sistem, quasta è la mia tabella delle partizioni
    codice:
    LABEL=/1                                /                             ext3         defaults     1 1
    LABEL=/backups1                    /backups                  ext3         defaults      1 2
    LABEL=/dati1                          /dati                         ext3         defaults        1 2
    tmpfs                                      /dev/shm                  tmpfs       defaults        0 0
    devpts                                      /dev/pts                  devpts       gid=5,mode=620 0 0
    sysfs                                         /sys                        sysfs         defaults             00 
    proc                                          /proc                      proc          defaults             0 0 
    LABEL=/SWAP-sda5                   swap                       swap          defaults           0 0
    grazie in anticipo

provato da read-only a fare un: fsck /dev/..... della partizione?

Utente di HTML.it
    no ancora no ma questo tipo di operazione non mi va a toccare i dati ??

beh... in effetti corregge eventuali errori del disco

controlla nella pagina man le opzioni: -N oppure -n

Permessi di invio