Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: problema download.

  1. #1

    problema download.

    Ciao a tutti sono nuovo del forum! Ho un problema che non riesco a risolvere, spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Sto creando un sito internet(in realtà quasi ultimato)c he ha nella home page un form di ricerca che da come risultato una serie di articoli con relativo download. Fino qui nessun problema il download funziona perfettamente.
    Inoltre ho una pagina archivio in cui visualizzo la cronologia di tutti gli articoli inseriti con relativo download. Da qui il download non funziona!
    Notare che il file che io voglio scaricare è lo stesso sia da index che dalla pagina archivi!
    Non riesco a capire cosa ho sbagliato!
    l'errore che mi da dalla pagina degli archivi è il classico "You do not have permission to access this document."
    ma i permessi sono gli stessi che utilizzo da index!!!

    Perché non funzionaaaa perchèèèèèè???

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    sembra ci sia un errore nell'url... che indirizzo c'è nel browser nel caso del download e invece in quello con l'errore?

  3. #3
    lo stesso identico path =( uguale uguale uguale!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    che tipo di protezioni ci sono? e com'è la struttura delle cartelle (dove sono la pagina principale, la cronologia e i file di download)? c'è un controllo di sicurezza (con sessioni o altro)? se sì potrebbe essere un problema di cookies

  5. #5
    allora i file sono pubblici e scaricabarili da chiunque.
    le sessioni le uso esclusivamente in un'area privata in c'è l'upload del file..ma per quanto riguarda il download è tutto completamente pubblico.
    L'index (da cui funziona il download) e l'archivio (da cui non funziona) sono entrambe sotto la root del sito mentre i file si trovano in una cartella chiamata 'riviste'.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    mah... sembra proprio un problema di "url"... come avviene il download? c'è un "semplice" tag A con href verso il file di cui fare il download?

  7. #7
    si, c'è un semplice tag a con href

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    mah... non dovrebbe poter essere un problema degli script, allora... se metti l'url "a mano" nel browser cosa succede? potrebbe esserci qualche javascript che intercetta l'azione?

  9. #9
    se metto l'url a mano (aggiungendo il nome del file da downloadare all'url che da errore) funziona!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    come "aggiungendo il nome del file da downloadare all'url che da errore"? ma allora il link che da errore accede solo alla cartella... da qui l'errore... l'url non dovrebbe essere già completa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.