Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Java] Esercizi java

Utente di HTML.it

[Java] Esercizi java

Salve a tutti mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dove trovare degli esercizi mirati all'apprendimento magari su determinati argomenti. Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Prima che chiudano la discussione (la segnalo io stesso) perché totalmente inappropriata, chiarisciti un po' le idee su quello che vuoi fare (ADT per un corso superiore/universitario? Altri argomenti?) e poi vai su google o altro motore di ricerca di tuo gradimento, cerca un tutorial e poi svolgi tu gli esempi proposti. Puoi anche partire dalle guide che trovi qui su html.it (sezione Siti -> Java) oppure sul sito della Oracle / Sun (anche se lì non credo vengano trattati argomenti tipicamente da scuola, vedi ADT)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Prima che chiudano la discussione (la segnalo io stesso) perché totalmente inappropriata, chiarisciti un po' le idee su quello che vuoi fare (ADT per un corso superiore/universitario? Altri argomenti?) e poi vai su google o altro motore di ricerca di tuo gradimento, cerca un tutorial e poi svolgi tu gli esempi proposti. Puoi anche partire dalle guide che trovi qui su html.it (sezione Siti -> Java) oppure sul sito della Oracle / Sun (anche se lì non credo vengano trattati argomenti tipicamente da scuola, vedi ADT)
    Non pensi abbia lo già fatto?! Sto cercando qualcosa di concreto per "un corso universitario" che poi innanzitutto se mi debba preparare per un esame o voglia imparare a programmare per passione sono anche fatti miei, la preparazione di base dovrebbe essere sempre la stessa; inoltre evita questa inutilità del segnalare poichè credo che i moderatori abbiano già visto non vedo tu chi sia per far ciò! Dunque se hai modo di essere utile alla comunità, perchè comunque può essere d'aiuto a tutti fallo, altrimenti inutile intervenire. Buona serata.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Purtroppo quanto detto da Andrea1979 è corretto.
    Se cerchi degli esercizi mirati per un argomento (che non hai specificato, peraltro), usa un motore di ricerca specificando che cerchi esercizi per quell'argomento.

E' inutile postare in un forum chiedendo alla comunità di fare una ricerca che puoi benissimo fare da te con gli stessi strumenti degli altri.

Il forum tratta argomenti tecnici... le ricerche di documentazione, esercizi e quant'altro è compito degli utenti stessi con i motori di ricerca che sono stati inventati apposta (punto 1 del Regolamento interno).

Devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio