Innanzi tutto ciao a tutti.![]()
Ho un problema con il login con l'utilizzo dei file di testo come avrete capito dal titolo.
Tramite un modulo form trasferisco in una pagina PHP Username e password, dopo aver aperto i file di testo naturalmente devo verificare se user e pass sono presenti nel file di testo per cui inizializzo una variabile flag a 0 e faccio iniziare un ciclo for al cui interno è compreso un if che verifica se esiste o meno mandano la variabile flag a 1, qua inizia il problema... infatti sia che io inserisca i valori corretti che no è come se l'if non funzionasse e non riesco a capire il problema proprio perchè non mi sembra di sbagliare... di sotto vi posto la porzione di codice interessata, grazie in anticipo per l'aiuto![]()
$user=$_POST['user'];
$pass=$_POST['pass'];
$fp=fopen("cliente_pass.txt","r");//apertura file di testo user pass clienti
$dati=file("cliente_pass.txt");//array dei clienti registrati
$num_cli=count($dati);//numero dei clienti resigistrati
flock($fp,2);//funzione che blocca il file in maniere che si possa scrivere senza accavallare i dati se 2 o più persone stanno usando il programma
$trovato=0;//variabile che viene portata a 1 nel caso in cui sia user che password siano corretti e l'utente può accedere
for($i=0;$i<$num_cli && $trovato==0;$i++)//verifica se l'utente può accedere
{
$stringa_div=explode("**",$dati[$i]);
if($stringa_div[0]==$user && $stringa_div[1]==$pass)
$trovato=1;
}
flock($fp,3);//sblocca permettendo a prossimi dati di essere iscritti nel file di testo
fclose($fp);//chiusura del file di testo

Rispondi quotando