Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

VB6 - DataGrid Errore di rete o disco

Salve a tutti,
    premetto che non ho molta esperienza con il VB6, ho letto "quasi" tutti i post del forum senza però trovare risposta ai mei problemi...
    Devo realizzare una connessione ad un database Access medinate Adodc e DataGrid. Il file Mdb ed il programma Vb si trovano sulla stessa rete LAN ma non sulla macchina.
    Se durante l'esecuzione salta la connessione Ethernet il programma si blocca generando il codice "Errore di rete o disco"
    Anche riabilitatndo la connessione alla rete il problema rimane.
    C'è modo di ovviare al problema?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... dovrai chiudere la connessione e riaprirla.

Ovviamente se salta la LAN potrai avere molti errori nell'esecuzione del programma ma anche corruzioni nel DB ...

In queste condizioni, fossi in te, non userei un mdb ma un vero DB server con le necessarie transazioni.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

In effetti è quello che vorrei fare...
    Mi chiedono di connetermi su un database realizzato con Microfost SQL Server 2005.
    L'ho installato sul mio pc e dil locale funziona alla grande ma se provo in remoto ho problemi di accesso/autorizzazioni..
    Non conoscendo il prodotto volevo provare a simulare la cosa con un Db Access..

Beh ... dovrai chiudere la connessione e riaprirla.
    Un aiutino?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non puoi "simulare" SQL Server con Access ... comunque, per la chiusura/riapertura della connessione, non c'è molto da aiutare ... in ogni caso bisogna partire dal tuo codice e capire meglio se la tua rete ha problemi spesso e in quale caso ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio