Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[$_FILES] Upload di immagine: consiglio su gestione file

Buongiorno a tutti!

E' un pò che non ci si sente! Oggi vi scrivo perchè mi piacerebbe ricevere consigli e pareri riguardo una roba che sto andando ad implementare in uno dei miei siti web.

Ho un comune form con 3 dati da inserire:

1) Indirizzo email
    2) URL del sito
    3) Upload di immagine (jpg & png ONLY)

L'immagine che l'utente invierà sarà destinata all'inserimento per banner pubblicitario della grandezza di 120x120 pixel. Il consiglio riguarda proprio questo: se far inviare (e quindi accettare solamente) un'immagine che DI GIA' è grande 120x120 oppure farla modificare in diretta...cosa che vorrei evitare, vi confesso.

Secondo voi quale sarebbe la "best practice" ?
    Meglio fargli inviare un'immagine già pronta per l'uso a 120x120 pixel?
    Meglio fargli fare il re-size in diretta?

Si accettano pareri e consigli

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it
    mahh... già a dimensioni corrette è più comodo, però bloccheresti un 120x119? Probabilmente ti conviene impostare dei limiti un po' larghi e poi ridimensionarla

Utente di HTML.it
    Ciao eiyen,

mmmh beh diciamo che l'idea di partenza era (ed ancora attualmente è) di non permettere NE' di stare sotto e NE' di stare sopra i 120x120. In sostanza dev'essere uguale. Sai cos'è che "mi scoccia" ? Ti spiego..

Nella pagina in questione, pagina "advertising" ci sono due "box di scelta" di farti pubblicità: tra queste c'è la roba che sto facendo. Quando clicchi sulla scelta "banner quadrato", parte un'animazione jquery e si crea dinamicamente un box all'interno della stessa pagina web il cui contenuto è un file richiamato via AJAX.

Il file chiamato via AJAX è il file che contiene il form con l'upload di file...il quale...quando si inviano i dati...effettua una chiamata al file di verifica che...in caso di errore mostra il messaggio di errore generato dallo script AJAX, in caso tutto va per il meglio invece fa comparire un riepilogo dei dati ed il pulsante PayPal per il pagamento.

...ora...detto questo...

...se dovessi dare la possibilità di modificare in diretta l'immagine, dovrei creare altri effetti...altre cose...du palle

Utente di HTML.it
    io ti direi di consentire il caricamento di immagini entro certi limiti (cioè di andare sopra e sotto i 120x120 di alcuni pixel, p.es. di una decina) e poi tu "al volo" converti le immagini che ricevi "inacastonandole" in un box esatto di 120x120

Utente di HTML.it
    Ho deciso, taglio le gambe e per il momento accetterò solo immagini esattamente corrispondenti a 120x120 pixel. Ho fretta. Più avanti completerò i processi..

Permessi di invio