Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gps

Utente di HTML.it

Gps

ciao a tutti. Sto sviluppando un'app per IOS e vorrei sapere se è possibile ricevere l'ora, o in alternativa anche data e ora, attuale dal GPS. Ho fatto qualche ricerca e sono riuscito ad accedere alle proprietà della classe ma non ho trovato quella che mi interessa. Vorrei capire se non è una proprietà della classe oppure se vi sono delle funzioni particolari da richiamare. Posto sotto la parte di codice che ho scritto.

import flash.sensors.Geolocation;
    import flash.events.GeolocationEvent;

public var geo : Geolocation = new Geolocation();
    public var setOraGPS : String;

public function GPS ():void
    {
    geo.addEventListener(GeolocationEvent.UPDATE, setOraGSP);
    }

public function setOraGPS(e:GeolocationEvent) : void
    {
    oraGPS = e.latitude;
    }

Qunado scrivo e. e mi appare l'elenco delle proprietà metodi e funzioni non sono riuscito a trovare datetime o hour o robe simili.
    Ringrazio in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Io nelle proprietà della classe GeolocationEvent vedo solo un timestamp, credo che non ci sia altro oltre a quello e non so se è quello che cerchi.
    Se timestamp è in effetti un orario, per usarlo dovrai "convertirlo in oggetto Date.

var orario:Date = new Date(e.timestamp);

E da "orario" ricavi i tuoi dati, ora, minuti ecc...

Utente di HTML.it
    ciao..ho fatto come hai detto ma non riesco mai ad attivare l'evento update e quindi non riesco nemmeno ad accedere alla proprietà. La mia domanda è c'è un evento che viene generato non sull'update? Tipo ho visto l'evento status ma non è presente il timestamp.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Direi di no, GeolocationEvent è un evento specifico, comunque non capisco, l'evento che ti serve deve essere UPDATE. Se non riscontri mai l'evento evidentemente c'è qualcosa che non va nella prova con il GPS, come la fai?

Forse comunque devi impostare a mano l'intervallo di update con la funzione dedicata

Geolocation.setRequestedUpdateInterval()

Nell'esempio della guida è impostato a 100 (un decimo di secondo).

Utente di HTML.it
    grazie mille dell'aiuto sono riuscito a generare l'evento e non mi ha dato nessun problema. Il fatto è che utilizzando il timestamp non ricevo la data e ora del gps ma l'intervallo di tempo che intercorre tra il lancio dell'app e la ricezione dei primi dati dal geolocation. Quindi devo trovare un'altro modo. Se qualcuno ha idee e può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

Permessi di invio