Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81

mySQL/PHP e l'apostrofo

Salve a tutti!

Premettendo che tanto la pagina quanto il mio database mySQL è in utf-8, qualcuno saprebbe dirmi perché quando inserisco un apostrofo in una casella di testo (textarea) e provo a passarne il contenuto al database, mi sputa fuori questo errore?

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '/p>', youtubeTelefilm='http://www.youtube.com/watch?v=ELjeEklzMpc' WHERE idTelef' at line 1
    Le lettere accentante e tutti gli altri caratteri bizzarri funzionano perfettamente, sono l'apostrofo mi da problemi!

Utente di HTML.it
    bisogna vedere come immergi la variabile nella query.. dovresti postare quella riga

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prima di fare l'inserimento nel db, passa la stringa alla funzione
    mysql_real_escape_string()
    il problema è che quell'apice ti spezza la stringa della query e va trattato mettendoci un escape prima.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81
    Originariamente inviato da Alhazred
    Prima di fare l'inserimento nel db, passa la stringa alla funzione
    mysql_real_escape_string()
    il problema è che quell'apice ti spezza la stringa della query e va trattato mettendoci un escape prima.
    Avevo immaginato l'interruzione, ma non riuscivo a venirne fuori! Grazie, ora funziona alla perfezione!

Permessi di invio