Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pag php come frame

Utente di HTML.it

pag php come frame

Salve,
    volevo chiedere se era possibile in php avere una sorta di pagina divisa in tre parti... simile al frame... mi spiego meglio, ho una pagina divisa in tre parti

prima | seconda | terza

allora, la prima parte ho un menu che che a seconda del link scelto mi deve fare una query sul DB e visualizzare prodotti1, prodotti2, ecc ovviamente nella seconda parte ho l'esplosione di questi prodotti (in articoli) nella terza parte ho una sorta di carrello dove questi vengono scelti dalla seconda parte

premetto che ho già creato tutto e funziona bene su singolo prodotto1, prodotto2 ecc ma se cambio dal menu dei prodotti mi azzera il carrello, in quanto ovviamente sono pag differenti

il mio problema è questo, come faccio a creare un unica pag PHP dove la prima parte con il menu che a seconda dei prodotti (1,2,3...) mi visualizza correttamente i prodotti esplosi e nelle terza parte mi rimangono gli articoli scelti nel cambio di prodotti??

esempio prodotto1 carico nel carrello articolo 3, cambio prodotto2 scelgo articolo 22 ovviamente al cambio del meno dei prodotti il carrello non dev'essere azzerato

spero di essere stato chiaro

qualche esempio
    grazie

Utente di HTML.it
    c'è una confusione di fondo... devi intanto pensare come sviluppare le pagine in html... se vuoi usare i frame puoi farlo: avrai tre pagine php (o cmq più esecuzioni di script), altrimenti potresti averne una unica cui passi tutti i parametri necessari per costruire le tre sezioni

Utente di HTML.it
    si, forse sono stato impreciso...
    io ho già tutto funzionante sia le pagine che gli script php
    il mio problema è che "swichando" dal menu e avendo già degli articoli nel carrello questi vengono azzerati, in quanto giustamente si cambia pagina

struttura pagina:
    1 2 3
    menu | query db | carrello

a me interessa che dal menu cambio le query cioè i prodotti da visualizzare e non mi cambi la terza parte con il carrello

stralcio:

menu:
    ....[*]fin1 [*]fin2
    ....

richiamo php:
    .....
    if($_GET[menu]=='viola')
    {
    include 'fin1.php';
    }
    else
    {
    include 'fin2.php';
    }
    ....

dimenticavo la struttura è stata divisa/creata con CSS

Grazie

Utente di HTML.it
    ma se la struttura va già bene devi solo "memorizzare" i dati da ripetere (in questo caso il "carrello") in una struttura dati non volatile, p.es. dei cookie (oppure passi i valori direttamente da url - se cambi pagina con i link, ma diventerebbero magari troppo lunghi - o da form)

Permessi di invio