Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema codice

Problema codice

Ciao a tutti ;
    In un mio blog wordpress vorrei utilizzare il seguente codice, trovato in rete, per ottimizzare la condivisione su facebook nel particolare delle immagini.

<?php if (is_single()) { ?>
    <link rel="image_src" href="<?php bloginfo('siteurl'); ?>/wp-content/themes/miotema/images<?php the_title(); ?>.jpg" />
    <?php }else{ ?>
    <link rel="image_src" href="<?php bloginfo('siteurl'); ?>/wp-content/themes/miotema/images/copertina.jpg" />
    <?php } ?>

Mi trovo a dover affrontare un problema però...
    La parte relativa alle pagine singole infatti indica come la fine del percorso per il recupero dell'immagine la cartella /images
    Nel mio caso però, Wordpress salva le immagini caricate nei post seguendo questo percorso

wp-content/uploads/2012/01

Ciò mi crea dei problemi su come indicare la cartella di pescaggio in quanto le due finali variano a seconda dell' anno e del mese.

Qualche suggerimento su come modificare questo codice per ovviare a questo problema ?

Grazie

Utente di HTML.it
    se è solo per il percorso basta che lo cambi...

Codice PHP:
    <?php
    // in realtà le due righe seguenti puoi inizializzarle come vuoi, p.es. con anno e mese correnti
    $anno '2012';
    $mese '01';
    $ref "$anno/$mese";
    ?>
    ... href="<?php bloginfo('siteurl'); ?>/wp-content/uploads/<?php print $ref?>" /> -...

Ciao, perdona l' ignoranza ... mi in questo modo a febbraio quando la cartella di salvataggio sarà 02 pescherà in automatico ?

Utente di HTML.it
    no... leggi il commento... devi settare tu i valori, avresti allora:

Codice PHP:
    ...
    $anno date('Y');
    $mese date('m');
    ... 
    ...così sì.

Ancora non ci sono ...
    ho inserito il codice come mi hai scritto ma non funziona
    io devo far in modo che venga pescata l' immagine che si chiama come il titolo del post

Ho provato questa modifica ma non va ...

Codice PHP:
    <link rel="image_src" href="<?php bloginfo('siteurl'); ?>/wp-content/uploads/<?php print $ref?>/<?php the_title(); ?>.jpeg" /> />
    Grazie ancora

non considerare l' errore di doppio />/> ... ho sbagliato a scrivere

Utente di HTML.it
    non ricordo la variabile... basta che metti quella... mi pare $post->post_title (se c'è qualche parte nell'html dove ti compare basta che guardi lì, altrim. sui docs di WP)

non riesco a venirne a capo ...
    l' unica soluzione funzionante è quella di caricare via ftp l' immagine con il nome del titolo nella cartella images e mantenere il codice che ho scritto in partenza .
    Così va...

Permessi di invio