Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    Qualcuno sa quanti file ci sono su internet?

    Ciao ragazzi, sto facendo una ricerca e ho bisogno di sapere (all'incirca) quanti file ci sono su internet! Tutti i tipi di file, sia documentali che video, audio e fotografie. In pratica tutto quello che è stato messo online dalla notte dei tempi in cui è "nato" il grande WWW. Immagino saranno moltissimi, miliardi... ma una cifra indicativa mi aiutate a trovarla?
    Sto cercando notizie online da diverse ore oramai e non so più che pesci pigliare!!
    Grazieee

    I.

  2. #2
    boh, il numero massimo di risultati di google sembra essere
    25,270,000,000
    (cercando "a","e", oppure "i")
    quindi boh, almeno almeno quel numero li'
    a che serve sapere una roba del genere? magari dovresti ripensare la ricerca
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Cercando inurl:http su Google ottengo 25.270.000.000 risultati per le pagine, 45.210.000.000 risultati per le immagini, 2.120.000.000 per i video. Ma Internet Archive sostiene di avere memorizzato 150 miliardi di pagine (suppongo contando tutte le "istantanee" fatte in vari periodi).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    semplicemente incalcolabili, troppe variabili sconosciute

    credo sia difficile anche con la matematica quantistica

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    secondo me, se si tiene conto di tutti i file non indicizzati, arriviamo sull'ordine dei tera, puntando al ribasso forse sulle centinaia di miliardi

    edit: rammento ora che ai tempi in cui andavo all'università (8/10 anni fa) già si parlava di una "deep internet" di circa 500 miliardi di risorse online"

    edit2: http://en.wikipedia.org/wiki/Invisible_Web
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    secondo i "suoi" ultimi "calcoli" arriviamo a + di mille mila



    edit: c'è qualche anima pia che mi spiega perchè non mi funge il tag?
    Born to ride

  7. #7
    Comunque, giusto per fare il puntiglioso, aggiungo che non ha senso chiedersi "quanti file ci sono", dato che il web non funziona "a file", ma a URL - e ad un medesimo URL possono corrispondere risorse differenti a seconda del momento della richiesta, dei cookies, ... visto che un sacco di pagine sono costruite dinamicamente. Per cui il problema, per come è posto, non ha soluzione. Al massimo ci si può chiedere, fissato un certo user-agent, un certo set di cookies, eccetera, "quanti URL, ad un determinato istante, restituiscono una pagina valida" - ovvero, uno stato HTTP 200.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Ahahah!! Anche a me sembra una ricerca un pò assurda, tuttavia me l'hanno chiesto e devo farla! Grazie per avermi risposto, almeno ho un'idea di qualche numero...

  9. #9
    Originariamente inviato da cope90/1
    edit: c'è qualche anima pia che mi spiega perchè non mi funge il tag?
    Non vengono accettate immagini con ? nell'URL credo per qualche forma di precauzione. Usa http://www.selvetralla.it/selvetrall...egner_cane.png
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da weatherman
    boh, il numero massimo di risultati di google sembra essere
    25,270,000,000
    (cercando "a","e", oppure "i")
    il risultato tiene conto al massimo dellle risorse indicizzate che fanno uso dell'alfabeto latin1 ed escludono pertanto centinaia di miliardi di pagine pubblicate con altri charset (korean CP949, Japan BIG5/CP932, Hebrew, Arabic, Chinese,...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.