Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[wordpress] consiglio su come impostare la struttura

Sto trasferendo su wordpress un sito realizzato con una vecchia versione di CMS Made Simple.
    Il sito è di un editore, pertanto è presente un catalogo con diverse collane, e dentro ogni collana sono presenti i libri ciascuno con la sua scheda. Inoltre è presente un archivio degli autori.

Avevo pensato inizialmente di creare le collane come categorie e quindi le schede dei libri come articolo appartenente a quella categoria.
    Uno dei problemi però è che con permalink il libro non risulta dentro a quella categoria ma come pagina a parte.
    Inoltre le categorie hanno la parte /category/ nel percorso.

Voi come fareste per fare una cosa pulita e usabile?

Re: [wordpress] consiglio su come impostare la struttura

Originariamente inviato da ecmedia
    Sto trasferendo su wordpress un sito realizzato con una vecchia versione di CMS Made Simple.
    Il sito è di un editore, pertanto è presente un catalogo con diverse collane, e dentro ogni collana sono presenti i libri ciascuno con la sua scheda. Inoltre è presente un archivio degli autori.

Avevo pensato inizialmente di creare le collane come categorie e quindi le schede dei libri come articolo appartenente a quella categoria.
    Uno dei problemi però è che con permalink il libro non risulta dentro a quella categoria ma come pagina a parte.
    Inoltre le categorie hanno la parte /category/ nel percorso.

Voi come fareste per fare una cosa pulita e usabile?
    Dipende come hai impostato i permalink
    Se hai una categoria che si chiama "libri gialli" e crei un articolo che si chiama "titolo libro giallo" e lo inserisci dentro alla categoria "libri gialli" apparirà dentro alla categoria libri gialli.

Il nome "category" viene inserito di default da wordpress ma può essere rimosso oppure rinominata in "categoria".

Sinceramente io userei più un approccio in stile Custom Post Type, in questo modo manterrai la possibilità del tuo sito ad avere articoli "normali" mentre ti potrai creare una struttura delle categorie appositamente per i tuoi libri.

Se non hai idea di cosa siano i Custom Post Type ti vorrei consigliare una guida che ho scritto io stesso, se poi vuoi andare andare più nel profondo, e mastichi un pò di inglese, permettimi di indicarti questi due articoli che sono veramente fatti al caso tuo.

Mentre questo è un articolo dove vengono elencati tre interessanti plugin da utilizzare con i Custom Post Type.

Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

Permessi di invio