Salve,
ho creato una piccola web application, dove sono inseriti solamente 2 tipologie di utenti e per distinguere l'interfaccia o meglio la Home a seconda dell'utente ho creato un'index con una form di login, dove inserisce pass e user...mandati tramite POST ad una pagina di selezione dell'interfaccia, che controlla con una SELECT COUNT se esiste almeno 1 utente con user e pass inserite....se non esiste rimanda alla pagina con il login....
in caso di esistenza dell'utente, nella tabella del database ho inserito una colonna Pagina, dove ho inserito il nome della Pagina php di Home relativa a quell'utente...e tramite una SELECT vado a recuperare quella pagina e ad inserirla in un'ancora per visualizzare la Home dell'utente...!!!!
ora tutto funziona alla perfezione....se si logga l'administrator entra con la home completa...l'altro utente normale visualizza la Home con funzionalità minori.......!!!
Unico problema che non usando le sessioni, l'utente rimarrà sempre loggato giusto? Ciò che ho fatto è corretto praticamente??? (Che sia sbagliato a livello logico lo penso anche io XD).....Se avete consigli....o info x dare la possibilità di Effettuare il logout son qui![]()

Rispondi quotando