Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    C'è qualcosa che mi sfugge...

    Hanno tagliato il rating, crisi, stiamo sprofonando, la quantità di lacrime e sangue aumenta in modo esponenziale, etc.

    Ma per trovare un distributore dove mi lavassero la macchina, ho dovuto appena girare mezza città, perché i lorsignori sabato pomeriggio non lavorano e c'è solo il self...

    Mah.

  2. #2

    Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da bubi1
    Hanno tagliato il rating, crisi, stiamo sprofonando, la quantità di lacrime e sangue aumenta in modo esponenziale, etc.

    Ma per trovare un distributore dove mi lavassero la macchina, ho dovuto appena girare mezza città, perché i lorsignori sabato pomeriggio non lavorano e c'è solo il self...

    Mah.
    tu oggi eri in riposo settimanale, giusto?

    'sto discorso che stai facendo tu l'ho gia' sentito circa altre attivita' e - scusa la franchezza - secondo me e' un discorso che non sta in piedi, perche' esattamente come noi pensiamo che sia importante trovare il tempo per i figli o abbiamo anche incombenze improrogabili extra lavoro, e' altamente probabile che ce l'abbiano anche i negozianti, i benzinai e chiunque altro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da rebelia
    tu oggi eri in riposo settimanale, giusto?

    'sto discorso che stai facendo tu l'ho gia' sentito circa altre attivita' e - scusa la franchezza - secondo me e' un discorso che non sta in piedi, perche' esattamente come noi pensiamo che sia importante trovare il tempo per i figli o abbiamo anche incombenze improrogabili extra lavoro, e' altamente probabile che ce l'abbiano anche i negozianti, i benzinai e chiunque altro
    veramente in questo momento sono in ufficio...

  4. #4

    Re: Re: Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da bubi1
    veramente in questo momento sono in ufficio...
    non lo eri mentre giravi mezza citta' per farti lavare la macchina: e cmq pare che nemmeno tu senta poi cosi' tanto la crisi, se la macchina te la fai lavare, anziche' arrangiarti al self: il tempo passato a cercare chi te lo fa, sarebbe stato piu' che sufficiente ad arrangiarti, con un grande risparmio

    non voglio farti i conti in tasca, non mi interessa: voglio solo dire che secondo me non e' corretto nemmeno che tu li faccia agli altri; tu avrai avuto i tuoi buoni motivi per cercare chi ti lavasse l'auto, loro avranno avuto i loro buoni motivi per prendersi un pomeriggio di riposo

  5. #5

    Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da bubi1
    Hanno tagliato il rating, crisi, stiamo sprofonando, la quantità di lacrime e sangue aumenta in modo esponenziale, etc.

    Ma per trovare un distributore dove mi lavassero la macchina, ho dovuto appena girare mezza città, perché i lorsignori sabato pomeriggio non lavorano e c'è solo il self...

    Mah.
    sabato fascista

    comunquedico la mia, questi gg. è venuto un tizio in studio e mi ha chiesto un preventivo volante per una consulenza. Ho fatto un prezzo miserabile di €. 18,00 + IVA/ora e ho stimato circa 2 ore di lavoro. Bene, il tizio mi ha insultato citando la crisi e dicendo che neppure un medico guadagna una cifra simile

    quindi, come vedi il mondo è piuttosto vario...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Re: Re: Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da rebelia
    non lo eri mentre giravi mezza citta' per farti lavare la macchina: e cmq pare che nemmeno tu senta poi cosi' tanto la crisi, se la macchina te la fai lavare, anziche' arrangiarti al self
    Non capisco la logica. Stavo tornando in ufficio dopo il pranzo, ed ho girato mezza città appunto per trovare un autolavaggio tradizionale aperto; mi sarei risparmiato volentieri questi giri se ne avessi trovato uno tra i 5 nelle vicinanze di casa mia.

    E poi la mia frase di apertura ripeteva i messaggi martellanti che arrivano dalla radio e che si sentono in giro; facevo solo un po' di ironia. È vero che posso permettermi di pagare per farmi lavare la macchina, ma è perché, negli ultimi mesi, al posto di andare in giro a lagnarmi, sto lavorando come un animale. Sia ben chiaro, non ce l'ho con quelli che non hanno la possibilità di lavorare, ma con quelli che ce l'hanno ma preferiscono discutere per ore della crisi al posto di rendersi conto del fatto che è finita l'era delle vacche grasse, e senza qualche sacrificio sarà sempre più dura tirare avanti allo stesso modo di prima.

    Tra l'altro, al distributore dove alla fine mi sono fermato, ho occupato il posto nr. 7 in coda. Quando sono andato via, c'erano altri 5 dietro di me.
    Dal momento che pagavamo quasi tutti 20 euro per il lavaggio degli interni/esterni, non ho capito come mai gli altri gestori non assumino un paio di rumeni/marocchini, come ha fatto questo, e non si mettano a guadagnare soldi.
    Uhm.. credo di aver appena avuto un'eccellente business idea...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da Brown
    sabato fascista

    comunquedico la mia, questi gg. è venuto un tizio in studio e mi ha chiesto un preventivo volante per una consulenza. Ho fatto un prezzo miserabile di €. 18,00 + IVA/ora e ho stimato circa 2 ore di lavoro. Bene, il tizio mi ha insultato citando la crisi e dicendo che neppure un medico guadagna una cifra simile

    quindi, come vedi il mondo è piuttosto vario...
    Vabbè, ma il tuo cliente dice cazzate, capita .
    Io ho mollato giusto 2 settimane fa 200 euro ad un ortopedico solo per farmi dare una palpatina alle spalle ed avere un certificato, mezzora in tutto.
    E tra l'altro, sono rimasto contento. Perché ho fatto un giro di telefonate, e sono andato dal primo disposto ad aspettarmi/ricevermi subito, alle 7.30 di sera senza appuntamento. Non avevo tempo per le code, ero ben consapevole che avrei pagato di più, ed ho ottenuto quello che volevo. Questo è quello che percepisco come un corretto comportamento in tempi di crisi, non come il lavamacchine che, poverino, avrà degli impegni il sabato pomeriggio.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da bubi1
    Non capisco la logica. Stavo tornando in ufficio dopo il pranzo, ed ho girato mezza città appunto per trovare un autolavaggio tradizionale aperto; mi sarei risparmiato volentieri questi giri se ne avessi trovato uno tra i 5 nelle vicinanze di casa mia.

    E poi la mia frase di apertura ripeteva i messaggi martellanti che arrivano dalla radio e che si sentono in giro; facevo solo un po' di ironia. È vero che posso permettermi di pagare per farmi lavare la macchina, ma è perché, negli ultimi mesi, al posto di andare in giro a lagnarmi, sto lavorando come un animale. Sia ben chiaro, non ce l'ho con quelli che non hanno la possibilità di lavorare, ma con quelli che ce l'hanno ma preferiscono discutere per ore della crisi al posto di rendersi conto del fatto che è finita l'era delle vacche grasse, e senza qualche sacrificio sarà sempre più dura tirare avanti allo stesso modo di prima.

    Tra l'altro, al distributore dove alla fine mi sono fermato, ho occupato il posto nr. 7 in coda. Quando sono andato via, c'erano altri 5 dietro di me.
    Dal momento che pagavamo quasi tutti 20 euro per il lavaggio degli interni/esterni, non ho capito come mai gli altri gestori non assumino un paio di rumeni/marocchini, come ha fatto questo, e non si mettano a guadagnare soldi.
    Uhm.. credo di aver appena avuto un'eccellente business idea...
    ma che ragionamento è???
    ma che ne sai se loro sono in crisi oppure no?
    la crisi mica colpisce tutti allo stesso modo...
    e che ne sai che loro sono tra quelli che invece di lavorare sono andati in giro a lagnarsi?

    ...bah
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da Goo21
    ma che ragionamento è???
    ma che ne sai se loro sono in crisi oppure no?
    la crisi mica colpisce tutti allo stesso modo...
    e che ne sai che loro sono tra quelli che invece di lavorare sono andati in giro a lagnarsi?

    ...bah
    Ho sentito mezzora di discussione alla radio nei giorni quando scioperavano (ma non tutti), dove un rappresentante (quindi era il loro portavoce) di una delle due associazioni di benzinai che hanno aderito, si lamentava che le accise e la liberalizzazione li stanno riducendo sul lastrico.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: C'è qualcosa che mi sfugge...

    Originariamente inviato da bubi1
    Ho sentito mezzora di discussione alla radio nei giorni quando scioperavano (ma non tutti), dove un rappresentante (quindi era il loro portavoce) di una delle due associazioni di benzinai che hanno aderito, si lamentava che le accise e la liberalizzazione li stanno riducendo sul lastrico.
    e che ci azzecca questo?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.