PDA

Visualizza la versione completa : tempo di permanenza su pagina sito

luisa227
14-01-2012, 17:40
:confused: Il tempo di permanenza di un visitatore su una pagina di un sito influisce in qualche modo i motori di ricerca o altro?

per i video, secondo voi, qual'è la lunghezza massima di tempo per far sì che un visitatore non si stufi guardandoli? sono troppi 2 minuti di video? grazie

Livio P.
14-01-2012, 18:27
Ciao Luisa,
dipende dal format che scegli per un video. Se si tratta del video di presentazione del tuo blog, penso che 2-3 minuti al massimo vadano benissimo. Se devi proporre una ricetta o tenere un discorso, puoi prenderti anche 4-5 minuti. Se si tratta di un video che deve tenere l'attenzione sulla home page, credo che 2 minuti sia una durata ideale. ps. questi sono i miei pensieri dopo aver usato alcuni video online per promuovere la mia attività, non sono un videomaker ;)

fradefra
16-01-2012, 08:46
Non esistono tempi minimi e massimi per un video. Non è come una pagina html. Molti applicano ai video gli stessi criteri applicati per le pagina, ma le cose sono molto diverse.

Vi sono troppe variabili perché si possa parlare semplicemente di tempo di permanenza su un video.

Se nel video comparisse Mina, che durasse a 30 minuti, sono convinto che chi ci arriverebbe lo guarderebbe tutto lo stesso (se gli piace Mina).

Se fosse un film, Avatar, uno lo guarda tutto di sicuro. Persino Avate, la famosa traduzione in veneto di Avatar, uno lo guarderebbe per ore, tanto fa ridere.

Su cose tecniche e illustrative, invece, i tempi devono essere stretti. Chi cerca un video per imparare una certa cosa, vorrebbe vedere quella cosa e basta.

Dipende, quindi, dal tema, dal contesto, da chi recita/parla, ecc. ecc.

mondiali_2010
16-01-2012, 22:01
Originariamente inviato da luisa227
per i video, secondo voi, qual'è la lunghezza massima di tempo per far sì che un visitatore non si stufi guardandoli? sono troppi 2 minuti di video? grazie

Potrebbero essere poco o tanti.
Battuta.
Se vuoi che un visitatore lo veda tutto un video fallo di 5-10 secondi max.
:mame:

Loading