Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: File Vob e Mac

Utente di HTML.it

File Vob e Mac

Ciao a tutti, ho spedito ad un'amica un breve filmato masterizzato per Windows non sapendo che possiede un Mac. Visto che abita oltre oceano vi chiedo una mano per poterglielo inviare per posta elettronica. Purtroppo non so niente di formati video, e questa volta vorrei che potesse vederlo...
    Il video è contenuto in una cartella chiamata VIDEO_TS, ed è composto in questo modo:
    ci sono alcuni file VTS.vob,
    un file VIDEO_TS.vob,
    alcuni file VIDEO.IFO,
    alcuni file VIDEO.BUP.
    Secondo voi è sufficiente che spedisca alla mia amica ogni singolo file della cartella e che lei li riunisca in una cartella chiamata VIDEO_TS affinché possa vedere il filmato?
    Ho anche pensato di zipparle il tutto, ma probabilmente la cartella copressa creata con Windows non si apre su Mac...
    ...dimenticavo: l'insieme dei file occupa una memoria di 1,7 GB.
    Mi date un aiuto?!?
    Grazie grazie

PS: La prima volta le ho inviato direttamente il DVD per posta. Il video è stato girato con una telecamera professionale e montato da un tecnico.

Se le hai inviato un normale DVD non protetto dovrebbe leggerlo (sul computer - sulla TV potrebbe esserci un discorso di problemi PAL/NTSC)... che errori dà?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    L'errore è: formato non leggibile. La mia amica abita in Australia...

Utente di HTML.it
    Non puo' vederlo né sulla TV né sul Mac

Hm, mi viene il dubbio che il DVD in questione sia stato creato in maniera poco ortodossa, ovvero, una volta ottenuta la cartella VIDEO_TS, non è stato masterizzato con filesystem UDF, ma con filesystem ISO, motivo per cui né il lettore DVD né il software di lettura DVD del Mac (che come vedo qui sembra essere particolarmente schizzinoso) sono in grado di leggerlo.
    In ogni caso, credo che VLC sia in grado di fregarsene del problema (che è più che altro un vizio di forma) e di leggere il disco tranquillamente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie, le dico di scaricare VLC...
    Spero che funzioni...

Permessi di invio