PDA

Visualizza la versione completa : software montaggio video

clargeibol
15-01-2012, 23:59
ciao a tutti,
mi sapete consigliare un software per unire i filmati della telecamera con uno sfondo musicale ed
uno per fare una presentazione di fotografie da vedere con il lettore dvd nella TV
(matrimonio :madai!?: )
PS ho ubuntu 10.10 e VISTA(non gli ho ancora sparato :mame: )

:ciauz:

mykol
16-01-2012, 15:19
kdenlive è sicuramente il migliore e più completo, ma per fare quello che desideri credo che quasi tutti gli altri possano andare bene.

Il consiglio che ti posso dare è quello di creare (il rendering) filmati in mpeg 2, cioè il formato standard del DVD che funziona sicuramente su tutti i riproduttori da casa, mentre altri come il mpeg4 (DivX, XVid, ecc...), essendo min eraltà dei vari "dialetti" (non standardizzati) non sono altrettanto supportati per cui può succedere che vengano letti da un apparecchio ma non da un altro !

clargeibol
17-01-2012, 00:20
Grazie per la risposta,devo dire che i programmi per KDE in genere mi piacciono molto :unz: (anche se il DE non mi va giù , preferisco gnome) .Proverò kdenlive :ciauz:

Tashunka Witko
17-01-2012, 20:31
se supporta i file che hai a disposizione, anche avidemux non è niente male

mykol
17-01-2012, 22:55
Un altro ottimo programma per creare DVD partendo da immagiini (non ricordo bene, ma credo gestisca anche filmati) è 2ManDvd.

Avidemux viki (http://www.avidemux.org/admWiki/index.php?title=Main_Page)

Loading