Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

valori router alice 7 mega

Ciao, sono nuovo, avrei bisogno di un aiuto se possibile..
    questi sono i valori del nostro modem router belkin F5D8635-4v1 con alice 7 mega
    Una piccola premessa... è da quasi un anno che i valori della portante sembrano essere diminuiti.
    se ricordo bene da un giorni all'altro i download dal web è diminuito di almeno 50-100 kb...
    ieri ho messo il filtro anche nel telefono secondario dove ho il router..
    ecco i valori:
    ADSL Stato del router
    Tipo G992_1_A
    Stato del modem Showtime
    Downstream Upstream
    Velocità dati(Kbps)
    4768 480
    Margine di rumore
    12.5 20.0
    Potenza di output
    13.3 11.9
    Attenuazione
    8.9 6.0
    Canale wireless auto
    Canali di estensione auto
    modo incaplusamento PPPoE utente aliceadsl passw aliceadsl mtu 1492
    grazie.

help...

Ciao, nessuno mi sà aiutare?
    scusate....

Intanto, per non saper né leggere né scrivere, collega il router e SOLTANTO QUELLO alla presa principale di casa, quella per intenderci il cui doppino deriva direttamente dal montante delle scale, e poi riporta i valori di portante.

valori router alice 7 mega

Ciao, grazie... anche se non ho capito cos devo fare...
    appena riesco provo a cambiare le prese dei due telefoni che abbiamo in casa
    ho sentito parlare di questo programma.. DMT TOOL.. secondo voi mi potrebbe servire per migliorare la banda?
    al momento i valori del router sono i seguenti:
    ADSL
    Tipo G992_1_A
    Stato del modem Showtime

Downstream Upstream

Velocità dati(Kbps)
    4896 480

Margine di rumore
    12.0 22.0

Potenza di output
    13.8 11.9

Attenuazione
    10.1 6.0
    grazie.

Utente di HTML.it

Re: valori router alice 7 mega

Originariamente inviato da paffolo86
    Ciao, grazie... anche se non ho capito cos devo fare...
    In pratica stacca tutti i filtri e telefoni in casa ed attacca solo il router alla presa principale (quella che arriva dalla strada), e posta i valori

Saluti

Grazie... scusate per il ritardo.. ma in questo periodo sono un pò impegnato... ma appena riesco faccio tutto quello che mi avete consigliato...
    se può essere utile il modem router belkin c'è l'ho sopra un mobile collegato alla presa principale del telefono ma lì non c'è il filltro. mentre un piano più sù dove abbiamo il cordless il filtro c'è.
    pensavamo di cambiare entrambe le prese telefoniche..
    per quanto riguarda i filtri mi consigliate di prenderne uno di particolare marca o modello?
    al piano di sopra il filtro che abbiamo assomiglia al Filtro telecom ADSL RJ11 Plus
    solo che è un modelle vecchio.....
    grazie a tutti.

se hai un firmware precedente a questo, aggiornalo
    http://www.belkin.com/it/support/art...15307&scid=727

il valore di output power in download può anche essere sballato (capita con vari modem) ma sembra che stai su un dslam con piastra un po' schizzinosa (es. alcuni dslam Siemens in adsl1) che invia poca potenza sulle brevi distanze. poi non aiuta neanche essere in g.dmt, ma probabilmente non puoi selezionare altre modulazione perchè non supportata dalla piastra. questo fa si che tu agganci così poco invece di 8 mega pieni.

può anche essere colpa del modem (chip adsl Infineon Danube) chi lo sa, soprattutto poi se non è più aggiornato da anni.

prova questo firmware dal sito australiano (di solito i loro firmware vanno bene anche sulle nostre linee, io ho usato dei firmware Billion sugli Atlantisland), come vedi ha miglioramenti nell'adsl.
    http://en-au-support.belkin.com/app/...8635/related/1

p.s.
    essendo in adsl1 va bene qualsiasi filtro, sempre che sia pienamente funzionante.

grazie mille per le info..
    questi sono i valori dopo aver aggiornato col firmware da te consigliato..
    Tipo G992_1_A
    Stato del modem Showtime

Downstream Upstream

Velocità dati(Kbps)
    5248 480

Margine di rumore
    12.0 23.0

Potenza di output
    13.8 11.9

Attenuazione
    10.1 6.0
    come vedi la portante è aumentata
    secondo te\voi i valori adesso sono più corretti?

ps:secondo te\voi questo filtro potrebbe andare bene?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1585
    grazie.

no, dovresti poter agganciare portante massima (7616 o 8128) senza problemi, a quella distanza, ma l'output power non è variata e 5.2 mbps sono sempre pochi.

potresti provare un altro modem?

un altro tentativo è che dovresti peggiorare la linea, in modo che si alzi l'attenuazione e per effetto il dslam alzerà la potenza. non riesco a recuperare un link dove spiegavano come aggiungere delle resistenze da pochi omh all'impianto. se no prova anche con una prolunga di qualche decina di metri.

se no controlla sul sito delle offerte in telecomitalia.it se puoi fare sul tuo numero telefonico la 10 mega o 20 mega, che è in adsl2+: ti sposteranno su un dslam e piastra adsl2+ e aggancerai (per la 10 mega) 11616 e attorno ai 1000 kbps senza problemi. dopo se vuoi, puoi chiedere di tornare alla 7 mega (quando sono passato io alla 10 mega c'erano 2 mesi gratis, ora non so), ma varieranno solo il profilo e resterai lì.

grazie, in effetti il mio numero supporta fino a 20 mega, era anche quello che volevamo fare..
    poco fà ho staccato tutti i telefoni e filtri.
    questi sono i valori:
    Stato del modem Showtime
    Downstream Upstream
    Velocità dati(Kbps)
    5248 480
    Margine di rumore
    12.0 23.0
    Potenza di output
    13.8 11.9
    Attenuazione
    10.1 6.0
    comq volevo provare a cambiare la presa principale e a comprare un filtro sempre per la presa principale dove al momento non c'è...quello che di cui ho messo il link in linea di massima sarebbe di buona qualità?
    grazie a tutti per tutto l'aiuto che mi state dando.

Permessi di invio