Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stilizzare un input type file

Salve, sto tentando di stilizzare un input type file. Ho trovato un articolo che ne parla e ho seguito le istruzioni adattandole alle mie esigenze. (articolo: http://css.flepstudio.org/css-tutori...type-file.html). In parole povere quello che bisogna fare é di inserire un finto bottone con un campo di testo (a me il campo di testo non serve) sopra l'input type file(reso "invisibile") e fare in modo che quando viene effettuato un click sul finto bottone si attivi l'input type file. Ora a me tutto ciò funziona ma una volta che il client seleziona il file da trasferire al server non avviene nulla, ovvero sembra che l'input type file non acquisisca l'immagine.
    Il mio codice è il seguente..

<div style="width:250px;height:33px; text-align:center; margin:0 auto;>

<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data">

<div class="fileinputs">

<input name="image" type="file" class="file" onchange="this.form.submit()">

<div class="fakefile">

Clicca per selezionare il file

<input type="submit" class="botSel" value="" style="background-image:url('image/BotSelect.png'); text-align:center; margin:5px;">

</div>

</div>

</form>

</div>

Insomma quello che succede é che non parte mai l'action del form e quindi credo che non si verifica mai l'evento onchange="this.form.submit()"

Spero che sia tutto comprensibileeee.... vi prego di aiutarmi
    CPPT

Utente di HTML.it
    Per verificare se il problema sta nel codice JS o da qualche altra parte, modifica il tuo JS in questo modo:
    codice:
    <input name="image1" type="file" class="file" onchange="alert('sto inviando il form');this.form.submit();">
    All'evento dovrebbe aprirti una finestrella cui devi rispondere con il click.

Nota: questo probelma e` a scavalco tra CSS e JS, per cui a seconda di come va il test, potrebbe essere necessario spostare la domanda nell'altro forum

PS: evita di usare nomi gia` usati dal sistema: "image" e` un tipo di campo
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

RISOLTO

Prima di tutto, grazie mille per la risposta!!!

Cmq il problema era una fesseria.

<div style="width:250px;height:33px; text-align:center; margin:0 auto;>

Se ci fai caso ho dimenticato di chiudere le virgolette dello style!! Cmq la tua risp mi é stata molto utile perchè pensavo che il problema fosse proprio li ma vedendo che all'evento la finestrella si apriva correttamente ho iniziato a guardare altrove... GRAZIEEE
    CPPT

Permessi di invio