Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Posizionare i livelli che non si sovrappongano

Ciao a tutti, vorrei tagliare la testa al toro una volta per tutte perchè sto andando ufficialmente fuori di testa. Riesco più o meno a creare un layout con i CSS ma ogni tanto cado nella stessa problematica che adesso cercherò di esporre. In pratica creo un livello contenitore che tiene gli altri contenitori. Fino qui ok, funziona tutto, float di qui, float di la . A volte però mi capita che inserendo del testo o altro all'interno di uno di essi, è come se il livello interessato diventasse "staccato" dagli altri e il contenuto va a sovrapporsi agli altri livelli. Mi succede solo a volte quindi vuole dire che fino ad un certo punto faccio correttamente, mentre in certi casi sbaglio qualcosa. Qualcuno mi può dare una dritta per capire dove potrei sbagliare? Vorrei non ripiegare come sempre sulle maledette tabelle.
    Ciao e grazie.

Rispondere in generale è sempre molto difficile, perché bisognerebbe poter vedere l'esempio concreto.
    Comunque, andando a naso, mi sembra di poter ipotizzare questo scenario:
    quando un div che si afficanca al precedente (perché evidentemente il precedente ha una impostazione float) non riesce a star dentro la pagina, scorre in basso, proprio come il testo che io sto digitando in questa mia risposta. Se scorrendo in basso si sovrappongono ad altri div, posso solo supporre che questi ultimi abbiano delle impostazioni assolute, altrimenti lo scorrimento in basso del div "che è troppo largo per stare al suo posto" li farebbe scorrere in basso.

Spero di essere stato "abbastanza" chiaro, e comunque come spesso mi accade in questo forum, consiglio anche a te di visitare il sito:

http://www.barelyfitz.com/screencast...s/positioning/

Vorrei non ripiegare come sempre sulle maledette tabelle.
    Noo non farlo
    Posta il link o uno screenshot.
    Risorse di Grafica, pattern, shape, risorse da scaricare - http://www.risorsedigrafica.it

Grazie di cuore a tutti, ci rivediamo appena mi passa la febbre

Permessi di invio