Ciao a tutti, per il mio fantacalcio ho creato un gestore di mercato in PHP, il database è composto da files .js generati dal programma Fantacalcio Manager, mentre il piccolo database che gestisce la tabella l'ho fatto in .txt.
In breve, premendo su "Premi qui per fare un'offerta" si accede alla pagina acquisto.php:
1) viene stampato un menù a cascata con le squadre, il presidente sceglie la sua e preme un pulsante che attiva un onclick il quale rimanda ad una funzione;
2) viene stampato un menù a cascata con la lista dei propri calciatori, il presidente ne sceglie uno da svincolare e preme un pulsante (come sopra)
3) viene stampato un menù a cascata con la lista dei calciatori disponibili, il presidente ne sceglie uno da acquistare e preme un pulsante (come sopra)
4) ultima funzione: grosso pulsante di conferma che riepiloga il tutto.
Tutto funziona bene su Chrome e Safari, ma su Firefox e IE8 si blocca al punto 2): il menù con la lista dei propri calciatori c'è, ma premendo il pulsante la console riporta l'errore "[funzione] non definito".
Altra cosa strana, che presumo centri qualcosa, è che dopo il punto 1 lo schermo si pulisce (e questo mi costringe a riscrivere l'intestazione nella seconda funzione), ma dal punto 2 in poi i menù a cascata appaiono uno sotto l'altro...
Lo stesso tipo di errore è presente nella pagina rilancio.php: il primo onclick va a buon fine, il secondo si blocca.
Anzichè postare il codice, ho creato una cartella demo con una copia del mercato (potete pasticciare quanto volete, non temete)
Questo è il link: Gestione Mercato.
PS: non fate caso alla scarsa qualità del codice (mancanza di css, ridondanza, ecc...), l'ho creato solo per usarlo nella nostra lega. Per citare Allen: "Basta che funzioni"![]()