Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Grandezza galleria immagini

Salve, vorrei un "parere" da voi, se possibile :-) Ho una gallery (foto) in fase di allestimento. Ho completato la struttura, ora devo decidere la dimensione delle foto. Cioè, ho delle thumbnail, ora la mia domanda è: A che dimensione mettere le foto "full size" ? Sicuramente non in formato originale 3500px :-) Che misura mi consigliate ?

Oltre la questione della grandezza dei vari monitor, la cosa che mi preoccupa di più è la "pesantezza" delle foto, dato che in italia 9 persone su 10 hanno l' adsl con una velocità di 500kb/s :-) Grazie.

Ti suggerisco di prendere spunto da siti che hanno simili funzionalità.
    Dai un'occhiata a questo: http://www.shutterstock.com/cat-5-Education.html

Utente di HTML.it
    Grazie. Ho dato un' occhiata... mh non rifiuto il consiglio ma predere una decisione quardando altri siti non mi convince, cioè, preferirei un consiglio. :-)

Ciao, allora, per esperienza personale, con le immagini da pubblicare sulle pagine web è sempre meglio non andare oltre una risoluzione da 800x600,
    proprio per limitarne il "peso" e quindi velocizzare il caricamento dell'immagine stessa nei browser.
    Personalmente utilizzo GIMP per fare questi lavori e opero singolarmente,
    immagine per immagine, in maniera tale da poter "standardizzare" la dimensione pubblicata sulle pagine web.
    Per la visualizzazione nella gallery utilizzo 640x480 e 800x600 per le immagini ingrandite (dimensioni espresse, ovviamente, tutte in pixel).
    Spero ti sia di aiuto

Utente di HTML.it
    Grazie mille. Molto gentile! :-)

Permessi di invio