PDA

Visualizza la versione completa : rendere video server disponibile da remoto

incapato
17-01-2012, 10:23
salve a tutti .
ho il seguente problema. Ho installato a casa un sistema di videosorveglianza che oltre alle tradizionali funzionalità, ha la possibilità di essere connesso in una lan e di funzionare come video server.

Vorrei fosse raggiungibile da remoto. Mi spiego meglio.
All'interno della rete lan il server ha un indrizzo ip statico ed è in ascolto su porta 180 infatti digitando sul browser(da un pc connesso alla stessa lan) ip-videoserver(l'ip del server):180 mi compare la web page del server video, inserisco le credenziali e guardo le mie telecamere.

il router che fa anche da modem, funziona con un normale contratto flat adsl quindi con ip.dinamico il problema è stato aggirato attivando il dinamic dhcp nel router e creando un account su dyndns.com, in teoria poi se non stacco mai il router l'indirizzo ip diventa pseudostatico, giusto???.

Il router in questione è un d-link

Il problema è il seguente vorrei raggiungere il video server anche da remoto, semmai da cellulare in modo da tener sempre sotto'occhio la casa...solo che non riesco ad impostare il router, cioè ad aprire le porte del video server...il problema è che con questo router non riesco nemmeno a creare un regola nel nat...ho già provato con il port forwarding ma non credo ci azzecchi tanto....qualcuno sa dirmi dove sbaglio o cosa non ho fatto???

fivendra
17-01-2012, 11:13
la porta va a aperta a livello di nat e di firewall :)

cerca le sezioni giuste sul tuo router e inserisci l'ip privato del server della videosorveglianza

gigyz
18-01-2012, 10:55
Invece ci hai azzeccato, devi usare proprio il port forwarding.

Loading