Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [volare] Chiaritemi le idee!!!

    Ciao raga,

    quesito imporante su "Questioni aeree" :-)

    allora.. riassumo.. sabato mattina son andato in agenzia viaggi perchè io ed amici abbiamo deciso di andare a New York.

    Non possiamo spendere piu di 600-700 € di volo.

    torniamo a sabato mattina, la tipa dell' agenzia dice che non ci son piu' biglietti al momento sotto i 840 € A/R.

    Io su skyscanner.it ho trovato dei voli anche a meno, tipo 650 €, questo l' ho detto pure a lei che pero' mi ha risposto che su quei siti li ( ??? ) ti danno anche voli non piu disponibili, allora io oggi incuriosito ho provato a "prenotare il volo", son arrivato fino alla pagina dove bisogna pagare, ma nessun problema ho avuto, cioè il volo risulta disponibile.

    Se vado direttamente sui siti delle compagnie aeree effettivamente voli a quel prezzo non li ho trovati, costano sempre un po' di piu.

    dove sta la verità???
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  2. #2
    controlla bene le diverse opzioni, lo stesso volo può differire di centinaia di euri nel prezzo: assicurazione, possibilità di cambio data e rimborso, son tutte garanzie che incidono sul costo finale e che su una spesa così consistente van valutate attentamente

  3. #3
    mi e' capitato di essere nella tua stessa identica situazione, agenzia di viaggi dice che non e' piu' disponibile un tale volo per gli usa mentre skyscanner dice di si', ho finito per comprare su skyscanner senza problemi. Suppongo si tratti di biglietti comprati da terzi (nel mio caso era expedia se non sbaglio) e poi rivenduti...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Originariamente inviato da weatherman
    mi e' capitato di essere nella tua stessa identica situazione, agenzia di viaggi dice che non e' piu' disponibile un tale volo per gli usa mentre skyscanner dice di si', ho finito per comprare su skyscanner senza problemi. Suppongo si tratti di biglietti comprati da terzi (nel mio caso era expedia se non sbaglio) e poi rivenduti...
    E' proprio quello che credevo anche io, dici che posso fidarmi allora e comprare??
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Penso che skyscanner controlli solo su altri siti prezzi e disponibilità. Quindi expedia, ryanair eccetera...

    Occhio all'overbooking però, alcune compagnie lo fanno ed è spiacevole sentirsi dire "mi dispiace ma questo posto era già prenotato, la mettiamo sul prossimo volo".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sovraprenotazione

    A me è capitato di ritorno dalla Malesia, e sono stato semplicemente spostato di sedile... ma c'è a chi è andata peggio

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    Penso che skyscanner controlli solo su altri siti prezzi e disponibilità. Quindi expedia, ryanair eccetera...

    Occhio all'overbooking però, alcune compagnie lo fanno ed è spiacevole sentirsi dire "mi dispiace ma questo posto era già prenotato, la mettiamo sul prossimo volo".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sovraprenotazione

    A me è capitato di ritorno dalla Malesia, e sono stato semplicemente spostato di sedile... ma c'è a chi è andata peggio
    Capito... che palle manco prenotar un volo è una cosa tranquilla
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  7. #7
    Originariamente inviato da pazzomania2
    E' proprio quello che credevo anche io, dici che posso fidarmi allora e comprare??
    beh non te lo posso garantire, a me e' andata bene
    suppongo che mal che vada ti capita un overbooking dove hanno venduto piu' biglietti che posti (ho visto che e' successo in altre circostanze a passeggeri di due voli u.s.airways, comunque li hanno messi sul volo un'ora dopo con un upgrade di classe o qualcosa del genere, quindi non e' la fine del mondo)
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da pazzomania2
    Capito... che palle manco prenotar un volo è una cosa tranquilla
    No ma non è nemmeno così tragica eh, difficile rimanere a piedi... però può succedere e immagino soprattutto prendendo il biglietto su internet quando sembra che sia già tutto prenotato

    Comunque io ho già acquistato diverse volte tramite skyscanner e non ho mai avuto problemi, a parte quello di essere spostato di sedile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.