Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

help nella creazione di un FORM (livello base)

Salve a tutti, arrivo subito al dunque..
    devo realizzare un FORM con due input text ed un pulsante associato ad esso.
    Il mio obiettivo è quello di utilizzare i due campi immessi dall'utente per costruire un link, e di conseguenza cliccando sul pulsante mi venga aperta una nuova finestra col link appena realizzato..
    Ringrazio tutti voi per avermi dedicato 5 minuti del vostro tempo

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di postare in PHP, secondo me, è la sezione più adatta. Comunque per fare ciò che hai chiesto basta prendere le variabili dal form. Esempio prendere la variabile "nome" del campo form in php "$nome" ecc... Leggi le basi del PHP, non è difficile. :-)

eh purtroppo mi serve usare html il codice lo devo inserire nella presentazione di una pagina facebook che utilizza fbml, e non credo che supporti PHP..

Utente di HTML.it
    Uhm... così, per ficcare il naso nelle tue cose :-) Faresti compilare agli utenti un form posizionato sul tuo sito, giusto? E poi? Cioè non cpaisco cosa ci vuoi fare con il link personalizzato e facebook o.O

no no, il form è sulla pagina FB. Io voglio fare una cosa del genere:
    1) Immetti nome: CICCIO
    2) Clicca invio
    3) mi si apre http://link/CICCIO

mi basterebbe anche sapere solo come si costruisce un link (senza usare PHP).
    Io avrò un campo compilato dall'utente, chiamiamolo "nome" ed il mio link, mi serve combinare i due..
    con PHP mi costruisco una VAR: var indirizzo = "http://link/" + nome

ma con l'HTML non so farlo :P

Utente di HTML.it
    Ah ora capisco. Mi dispiace ma non saprei proprio come fare, dato che uso sempre php per queste cose (anche perchè html con dati sensibili, eh, insomma). Comunque se facebook ti permette di farlo, metti il form e al tasto invia ci colleghi il tuo file php (su server esterno) e secondo me dovrebbe funzionare!

Permessi di invio